Kate Middleton, quella tradizione reale che non sopporta

Forse in pochi lo sanno, ma Kate Middleton proprio non sopporterebbe una delle più antiche tradizioni della Famiglia Reale inglese: scontri con William.

Kate Middleton, quella tradizione reale che non sopporta

Come si dice in questi casi: “Ogni famiglia ha le sue”, e i grattacapi di Kate Middleton pare che riguardino un’usanza antichissima della Famiglia Reale tanto che, secondo alcune fonti, sarebbe arrivata ad avere una discussione con il marito William in merito. La Principessa, infatti, sembra proprio che non sopporti la tradizione di scambiarsi i regali la vigilia anziché il giorno di Natale.

Un argomento oggettivamente davvero di poco conto, ma che pare stia creando tensioni notevoli nella Monarchia. Kate Middleton, stando a quanto appreso negli anni, non avrebbe mai criticato nessuna consuetudine di Palazzo, adeguandosi sempre al protocollo senza esprimere dubbi nè qualsiasi forma di ribellione. Sembra però che, sulla questione dello scambio dei regali di Natale, non riesca a passare sopra e non tolleri più l’abitudine insignita dalla Regina Vittoria.

Il discorso, che potrebbe sembrare banale, starebbe mettendo in crisi Kate e William: da una parte la donna, che vorrebbe portare una ventata d’aria fresca a Corte, dall’altra il marito che è cresciuto con tale tradizione e vorrebbe mantenerla. L’usanza di scambiarsi i regali natalizi il 24 dicembre nella Famiglia Reale inglese, nasce più di 100 anni fa, da un’idea dalla Regina Vittoria. L’origine di tale data risalirebbe alle radici tedesche dei Sovrani.

Alcune fonti interne a Palazzo sosterrebbero che Kate Middleton voglia abolire la tradizione considerata bizzarra, a favore della tradizione del resto del Paese: in Gran Bretagna, infatti, solitamente, i doni di Natale si scartano il 25 dicembre. Altri sudditi, invece, avrebbero sollevato un’osservazione, evidenziando la stranezza del fatto: è curioso che la Principessa stia insistendo in questo modo per cambiare la tradizione, dal momento che non avrebbe mai sollevato obiezioni alle regole di Palazzo.

Kate ha sempre trovato strana la questione dei regali della vigilia di Natale” avrebbe rivelato un insider, continuando: “Sicuramente se ne libererà quando inizierà a gestire le cose ufficialmente“, riferendosi al momento in cui diventerà Regina consorte. Il Principe del Galles, pur non concordando in questo caso con la moglie, sarebbe arrivato ad un compromesso: quando sono ospiti di Re Carlo a Sandringham, si scambieranno i doni alla vigilia di Natale, ma il 25 dicembre sarà riservato ai bambini con tante sorprese sotto l’albero.

Continua a leggere su Fidelity News