Boox presenta tre nuovi e-reader Android: Note Air4 C, Palma 2 e Note Max

Boox ha presentato tre nuovi e-reader basati su Android, tra cui il Note Air4 C, il Palma 2 e il Note Max, per offrire soluzioni innovative e versatili per ogni esigenza di lettura e annotazione.

Boox presenta tre nuovi e-reader Android: Note Air4 C, Palma 2 e Note Max

Il 23 ottobre 2024, Onyx ha annunciato tre nuovi dispositivi all’interno della sua gamma di e-reader Boox, tutti basati su Android 13 (con Play Store integrato e 3 anni di aggiornamenti) e pensati per coprire esigenze differenti. I modelli presentati sono Boox Note Air4 C, Boox Palma 2 e l’imponente Boox Note Max, che sarà disponibile in seguito. Ciascuno di questi dispositivi si distingue per caratteristiche uniche, adatte a diversi tipi di utilizzo, ma con un comune denominatore: il sistema operativo Android 13 e la tecnologia Boox Super Refresh (BSR), che regola le prestazioni in base alle attività svolte, ottimizzando il consumo energetico.

Boox Note Air4 C

Il Boox Note Air4 C è il successore del modello del 2023 e offre un display da 10,3 pollici basato su E Ink Kaleido 3 e Carta 1200, che permette la visualizzazione sia a colori che in bianco e nero. Questo schermo, più luminoso e versatile rispetto al modello precedente, rende la lettura confortevole anche in condizioni di scarsa illuminazione. Alimentato da un chipset Qualcomm octa-core, 6 GB di RAM LPDDR4x e dotato di 64 GB di memoria interna UFS 2.2 (+ microSD da max 2 TB), il Note Air4 C si posiziona come un e-reader potente, ma versatile anche per l’annotazione grazie al nuovo firmware 4.0 e al giroscopio, che consente la rotazione automatica. Lato connessione, troviamo Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, USB-C OTG mentre, come audio, sono previsti altoparlanti stereo, e un microfono. La sicurezza è assicurata da un sensore per le impronte digitali sul tasto power-on. Passando all’autonomia, quest’ultima conta su una batteria da 3.700 mAh

Sono presenti strumenti avanzati di scrittura, come il nuovo Shape Tool, e una varietà di modelli che migliorano la produttività. Non mancano gli accessori (cover Boox magnetica, penna Boox Pen Plus magnetica). Disponibile immediatamente al prezzo di 549,99 euro, include penna magnetica e cover.

 Boox Palma 2

Il Boox Palma 2 è un dispositivo più compatto e accessibile, con uno schermo E Ink Carta 1200 da 6,13 pollici, in grado di offrire un’esperienza di lettura tradizionale, pur rinunciando ai colori. Il Palma 2 integra una fotocamera da 16 MP e una buona dotazione di memoria (6 GB di RAM LPDDR4x, ben 128 GB di memoria interna UFS 3.1 e microSD sino a 2 TB), rendendolo una soluzione pratica per chi cerca un dispositivo tascabile e multifunzionale, simile a uno smartphone. La batteria è sempre da 3.700 mAh e le connessioni contano Wi-Fi 6, Bluetooth 5.1, USB-C OTG. La sicurezza conserva il tasto d’accensione con fingerprint sensor. Anche l’audio è mutuato dal modello menzionato poco più in alto. È disponibile da subito al prezzo di 299,99 euro, con custodia inclusa.

Boox Note Max

Infine, il Boox Note Max è progettato per un’utenza professionale, con un display E Ink Carta 1300 da 13,3 pollici e uno spessore di soli 4,6 mm. Questo e-reader è perfetto per la visualizzazione di documenti complessi, come PDF e file tecnici. Il chipsrt Qualcomm octa-core da 2,8 GHz e 6 GB di RAM LPDDR4x garantiscono prestazioni elevate anche per operazioni multitasking e annotazioni su grandi formati (conservati sullo storage UFS 3.1 da 128 GB e sulle microSD da max 2 TB). L’audio conta su un microfono in più (quindi sono due) mentre in tema di sicurezza e connettività siamo sulla stessa linea del modello visto poc’anzi. Il prezzo di lancio sarà di 699,99 euro, ma la disponibilità è prevista per le prossime settimane.

Continua a leggere su Fidelity News