Da poco è arrivata una novità sorprendente per le donne che amano le scarpe Hogan e soprattutto per le spose che vogliono essere comode ma allo stesso tempo originali. Sono infatti state ideate delle scarpe da ginnastica per le spose, particolarmente adatte alle donne più sportive o a quelle che soffrono lo stare in piedi a lungo sui tacchi. Così immagina la sposa la nota azienda italiana Hogan, nata nel 1986 dal gruppo Tod’s di Diego e Andrea Della Valle.
La capsule collection pensata per le spose si chiama “Bride Edition”; è costituita da tre fantastici e originali modelli, inseriti nella linea Hogan Atelier, riservata a modelli Hogan in edizione limitata. Le caratteristiche di base sono le stesse delle altre Hogan Interactive: handmade, suola alta, punta squadrata e materiali di elevata qualità.
Su queste scarpe-gioiello create appositamente per andare all’altare, possiamo trovare gli elementi classici che caratterizzano gli stessi abiti da sposa, tra cui pizzo bianco, ricami, organza, perle argentate, paillettes e cristalli Swarovski. Il modello Silver Flower è in raso di seta bianco ed è caratterizzato da petali di strass, delicati fili d’argento e gocce di cristallo Swarovski. Il modello Promise Pearl è invece caratterizzato da organza e micro-perle bianche e argento che creano dei ricami eleganti. Infine, il terzo e ultimo modello, Heaven Star, possiede ricami in pizzo, organza, cristalli e micro-paillettes argentate.
Le Hogan sono note anche per i prezzi poco accessibili e questo diventa ancora più vero per le Hogan da sposa: due dei tre modelli sopra citati sono acquistabili online su ordinazione ad un prezzo che varia tra i 1400 e i 1600 euro.
L’invenzione delle Hogan da sposa ha ovviamente suscitato numerosi commenti, alcuni positivi, altri invece piuttosto negativi. Da sempre infatti c’è chi considera in generale la scarpa Hogan una garanzia di qualità, ma molti altri l’hanno invece definita “la scarpa più brutta di sempre”, considerando la forma strana e poco elegante. Chissà questi ultimi cosa penseranno di questi nuovi modelli di scarpe, per giunta pensate proprio per il giorno più bello della propria vita!