Il debutto della nuova stagione di Amici è previsto per metà settembre: il talent di Maria de Filippi è tra i programmi di punta di Canale 5, va in onda per tutta la stagione televisiva e riscuote sempre ampi consensi. Amici ha dato visibilità a diversi giovani talenti, oggi considerati degli artisti tutto tondo: da Emma Marrone, ma anche Annalisa, Elodie, Alessansdra Amoroso e ancora Irama e i The Kolors, e molti altri. Anche i ballerini che hanno partecipato al talent hanno avuto l’opportunità di accedere a compagnie di ballo internazionali.
Che dire di Stefano de Martino, oggi conduttore affermato e Diana del Bufalo, attrice quotata. Insomma partecipare ad Amici è un’opportunità per molti giovani, che desiderano lavorare nel mondo dello spettacolo. Volti determinanti della scuola di Maria de Filippi sono sicuramente i coach. Nel corso delle varie edizioni sono cambiati diverse volte, anche se alcuni come Rudy Zerbi e Alessandra Celentano sono dei punti fermi. Secondo alcuni rumors accreditati in rete la squadra dei coach di Amici 23 non sarà la stessa.
A quanto pare Raimondo Todaro non è tra i prof confermati. L’ex insegnante di Ballando con le stelle non presenzierà come insegnante, a quanto pare il suo nome non è stato confermato. Ma da chi verrà sostituito? I nomi sono diversi. Maria de Filippi avrebbe valutato una lista di eventuali giovani artisti, anche se secondo Dagospia e Giuseppe Candela vrebbe già scelto chi siederà in cattedra.
Tra i nomi quotati, che sono circolati in rete negli ultimi giorni c’è quello di Stefano Oradei, coach di Ballando con le Stelle, e Adriano Bettinelli, Quest’ultimo è un ex allievo di Amici che grazie alla partecipazione al talent ha avuto la possibilità di lavorare in compagnie di ballo prestigiose. Da ricordare che come allievo non riscosse il consenso di Alessandra Celentano, che potrebbe oggi averlo come collega.
Oradei ha recentemente dichiarato al magazine Mio che accetterebbe di lavorare ad Amici: “Farei mai Amici? Sì, come rifarei anche Ballando, ma non ho avuto contatti diretti al momento”, ha dichiarato. L’ex volto di Ballando ha poi concluso: “Devo dire che fare Amici mi permetterebbe di fare il mio lavoro e sarebbe un’esperienza bella e interessante. Continuerei a fare il maestro di danza…“. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale.