Sarà la bella e sexy cantante pop Miley Cyrus la nuova testimonial della linea MAC Viva Glam, una delle linee più famose del colosso beauty MAC Cosmetics. Prima di lei la testimonial della linea era stata un’altra bellissima donna, Rihanna e ancora prima Lady Gaga, Nicki Minaji, Christina Aguilera e Pamela Anderson. Si tratta in tutti i casi di donne con alcune caratteristiche comuni che MAC sembra ricercare nelle sue testimonial: trasgressione, eccentricità, stravaganza (recentemente Miley Cyrus ha fatto molto parlare di sé per il suo vestito da unicorno indossato in occasione del ritorno dal tour).
In occasione di questa collaborazione, Miley ha firmato due pezzi cult: un rossetto hot pink e un lipgloss scintillante, che andranno senza dubbio a ruba tra le sue innumerevoli fan. Il lipgloss sarà venduto a 15 sterline, il rossetto a 16 sterline ma per poterli acquistare dovremmo però aspettare il 2015 (i rumors dicono febbraio 2015). In ogni caso è bene sapere che il 100% del ricavato della vendita di questi due prodotti (ad eccezione dell’eventuale IVA) è destinato al MAC AIDS Fund, con l’intento di aiutare donne, bambini e uomini affetti dal virus HIV.
La Cyrus ha annunciato questo suo nuovo e importante impegno mediante il social Twitter, pubblicando direttamente la foto principale dalla campagna pubblicitaria, che è ricca di erotismo. La foto in questione ci mostra una sensuale Miley che indossa un body nero luccicante di The Blonds, sdraiata su uno sfondo rosa/rosso. Spiccano nella foto il ciuffo biondo platinato che la caratterizza e, sulle labbra, l’immancabile rossetto hot pink. Di sicuro Miley, fortunatamente per MAC, non passerà inosservata neanche questa volta.
La foto è stata accompagnata dal seguente commento della cantante: “Siamo pronti a lanciare il Viva Glam, il mio rossetto che sarà disponibile ad inizio del prossimo anno. Ogni dollaro ricavato dalla vendita sarà devoluto ad una fondazione di beneficenza che si occupa di aiutare le persone sieropositive”.
L’impegno di Miley Cyrus nel combattere l’AIDS non è però nuovo; la pop star ha anche partecipato, a Los Angeles, alla recente serata di gala AmfAR (giunta alla quinta edizione), che ogni anno riunisce volti noti a livello internazionale, con l’obiettivo preciso di porre fine all’AIDS tramite diverse aste che consentono di raccogliere milioni di dollari.