L’attore e wrestler statunitense John Cena ha annunciato che, dopo 22 anni di carriera, si ritirerà dalle competizioni negli eventi della World Wrestling Entertainment (WWE). Il 47enne, che ha iniziato a muovere i primi passi nella recitazione 18 anni fa, ha detto che la sua ultima competizione sul ring sarà nel 2025 come parte di un tour d’addio.
Il 47enne ha fatto l’annuncio a sorpresa ai fan sabato sera durante un’apparizione all’evento “Money in the Bank” in Canada, spiegando che si allontanerà dal wrestling il prossimo anno dopo un tour di ritiro che lo vedrà esibirsi negli spettacoli più importanti della WWE “Royal Rumble”, “Elimination Chamber” e “WrestleMania”.
“Perché sono qui? Stasera annuncio ufficialmente il mio ritiro dalla WWE“, ha detto ai fan a Toronto, mentre indossava una maglietta decorata con le parole “The Last Time is Now“”. In una conferenza stampa successiva, ha detto che intendeva rimanere parte della famiglia WWE in qualche modo, nonostante si senta arrivato “alla fine” fisicamente.
Cena è spesso considerato uno dei più grandi wrestler professionisti di tutti i tempi, ed ha raggiunto lo status di campione del mondo 16 volte da quando ha fatto il suo debutto nella WWE nel 2001. La presenza di Cena nella WWE si è notevolmente ridotta negli ultimi anni, mentre ha trovato successo sul piccolo e grande schermo come attore.
John ha fatto il suo debutto nel 2006, collezionando diverse piccole comparse in film e serie televisive. Tuttavia, la sua carriera è decollata dal 2018, portandolo a ruoli in numerosi film di successo tra cui “The suicide Squad“, “Bumblebee”, “Fast & Furious 9 – The Fast Saga”, “Teenage Mutant Ninja Turtles” e “Barbie. Nel 2024 è stato tra i protagonisti di “Argylle – La super spia” e della commedia di Amazon Prime “Ricky Stanicky – L’amico immaginario“, per promuovere la quale si è presentato senza veli sul palco degli Oscar.