Chi è Murat Ünalmış, l’attore di "Terra amara" e "La Rosa della vendetta"

Murat Ünalmış, l'attore turco che deve il suo successo al ruolo di Demir Yaman in "Terra amara", ha fatto il suo debutto nel mondo della recitazione nel 2003 ed è diventato papà per la prima volta lo scorso aprile.

Chi è Murat Ünalmış, l’attore di "Terra amara" e "La Rosa della vendetta"

Murat Ünalmış è l’affascinante attore turco diventato celebre anche in Italia grazie al ruolo di Demir Yaman in Terra amara. Era il 2022 quando debuttò sugli schermi di canale 5 e da allora ha conquistato il pubblico italiano, nonostante il suo personaggio fosse considerato uno dei cattivi della soap. Da qualche settimana lo vediamo anche nella nuova serie La Rosa della vendetta dove interpreta il protagonista Gülcemal Şahin.

Ma cosa sappiamo sulla vita privata e professionale di Murat Ünalmış? Sbriciando sul web, si è scoperto che ha compito 43 anni lo scorso 23 aprile. Durante gli anni del liceo ha giocato a basket a livello professionistico per poi lasciare nel momento in cui si è iscritto all’Università. Si è laureato in Economia aziendale e solo dopo aver conseguito la laurea ha iniziato a studiare recitazione presso l’accademia di Instanbul e nel 2003 ha fatto il suo debutto come attore nella serie Tv Sınırlı Aşk.

Negli anni seguenti è stato protagonista di molte serie Tv e di film, anche se il grande successo per lui è arrivato nel 2018 grazie al ruolo di Demir Yaman in Terra amara. Personaggio che ha interpretato sino al 2021.  Proprio grazie all’interpretazione di Demir, Murat Ünalmış ha vinto nel 2019, il premio come Miglior Attore ai Turkey Brand Awards. Nel 2023 è sttao scelto pèer interpretare Gülcemal Şahin in La Rosa della vendetta, la serie attualmente in onda il venerdì in prima serata su canale 5.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che si è sposato una prima volta nel 2011 con la collega Birce Akalay. I due però hanno divorziato dopo solo un anno a causa dell’incompatibilità caratteriale. Nel settembre 2023 si è sposato con l’ex giocatrice di basket di origine bulgara Albena İlieva che lo ha fatto diventare papà per la prima volta di un bel maschietto lo scorso aprile.

Di recente Murat Ünalmış ha postato sui social degli scatti che lo ritraggono proprio con il piccolo di casa. Uno riguarda i festeggiamenti del suo 43esimo compleanno che, come ha detto orgogliosamente l’attore, è stato il suo primo compleanno da papà. Un altro scatto lo ritrae con in braccio il figlioletto nella sua città natale Kayseri.

Continua a leggere su Fidelity News