La classifica dei 10 uomini più belli d’Italia: il sondaggio

Attraverso un sondaggio online, è stata stilata la classifica dei 10 uomini più belli d'Italia. Tra loro ci sono anche gli attori Luca Argentero e Can Yaman, che però non sono riusciti a raggiungere la prima posizione. Ecco chi ha vinto.

La classifica dei 10 uomini più belli d’Italia: il sondaggio

Un sondaggio lanciato da Klaus Davi sulle pagine di Novella 2000 ha determinato la classifica dei 10 uomini più belli d’Italia. Al sondaggio hanno partecipato 500 donne e, secondo le loro votazioni, ad aggiudicarsi il titolo di uomo più bello d’Italia è il cantante dei Maneskin Damiano David. Il 25enne piace alle donne di tutte le età, ma soprattutto alle adolescenti. Bello e maledetto, dotato di grande carisma e sex appeal, ha sbaragliato ogni concorrenza e dopo aver conquistato le vette delle classifiche musicali vince anche sul piano della bellezza.

In seconda posizione troviamo Stefano De Martino, ex ballerino e ora conduttore di successo. Di lui le donne apprezzano non solo l’aspetto fisico ma anche il suo lato ironico. Terza piazza per Marco Mengoni, mentre al quarto posto troviamo l’attore turco Can Yaman, ormai adottato dal pubblico italiano. Nonostante il fisico scolpito e lo sguardo magnetico, il 34enne non riesce a salire sul podio.

Quinta posizione per Luca Argentero, l’amatissimo interprete di Andrea Fanti in “Doc-Nelle tue mani”. Nonostante non sia salito sul podio, rimane uno dei volti più affascinanti del nostro cinema. Sesto posto invece per Raoul Bova, mentre al settimo posto troviamo il ballerino Roberto Bolle. Il 49enne conquista il pubblico femminile grazie alla sua innata eleganza e al suo fisico perfetto.

In ottava posizione troviamo invece l’attore Michele Morrone. In realtà in molti si aspettavano di trovarlo più in alto in classifica, ma così non è. Proprio come i suoi colleghi Luca Argenetro e Raoul Bova, si deve accontentare di una posizione più bassa in classifica. Nona posizione per Pierfrancesco Favino, giudicato molto affascinante dalle donne che hanno partecipato al sondaggio.

Chiude questa classifica Giuseppe Giofrè, ballerino 31enne sbocciato ad Amici nel 2012 e ora apprezzatissimo danzatore a livello internazionale. Tra le sue collaborazioni, ricordiamo quelle con artisti del calibro di Taylor Swift, Dua Lipa, Jennifer Lopez e Justin Timberlake. E’ stato anche giudice del Talent d Maria De Filippi nelle ultime due edizioni del serale.

Come abbiamo potuto notare in questa top 10 ci sono attori, ballerini e cantanti tutti bellissimi ma anche molto diversi tra loro. Il risultato del sondaggio può lasciare perplessi per quanto riguarda la posizione di Luca Argentero che, a 46 anni, rimane comunque uno degli uomini più belli d’Italia. Evidentemente però, le donne preferiscono i giovani ventenni come Damiano dei Maneskin a discapito del fascino maturo dell’attore piemontese.

Continua a leggere su Fidelity News