L’hotel delle fiabe su quel ramo del lago di Como

Si chiama Grand Hotel Villa Serbelloni Bellaggio, uno dei più raffinati e fiabeschi hotel italiani. Lo scenario mozzafiato del lago di Como ne fa la location ideale per cerimonie ed eventi

L’hotel delle fiabe su quel ramo del lago di Como

“Su quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti”: così ricordiamo l’inizio di una delle storie d’amore più travagliate e romantiche della letteratura italiana. Quanti di noi hanno desiderato di vivere una favola in uno scenario del genere? Se vogliamo ripercorrere la magia del passato con i suoi magnifici scenari e contemplare la bellezza della natura comasca, la risposta ci viene data dal Grand Hotel Villa Serbelloni, uno degli alberghi più antichi ed eleganti di tutta la zona del lago di Como ed è l’unico 5 stelle di Bellagio.

Aperto da aprile a novembre, consente attraverso i suoi salotti ed un immenso giardino di far godere ai suoi ospiti uno dei panorami più belli del mondo. Gli amanti della quiete, e tutti coloro che vogliono sfuggire allo stress metropolitano, potranno alternare tuffi in piscina a trattamenti nella SPA di Villa Serbelloni; ma potranno anche partire dal pontile privato dell’albergo per andare in motoscafo a visitare i giardini storici del lago, che a primavera attraggono turisti da tutto il mondo che vengono per ammirare la particolare fioritura di azalee. Gli sportivi potranno poi approfittare della palestra e dei due campi da tennis dell’albergo.

L’albergo conta ben 95 camere e suites, tutte con vista sul lago oppure sui giardini privati della struttura stessa. Villa Serbelloni conta anche due ristoranti, la Goletta e Mistral, il primo a bordo piscina e il secondo, che conta una meritata Stella Michelin oltre alla straordinaria vista panoramica sul lago, delizia con piatti gourmet sofisticati e raffinati. Tutte le camere sono fornite di aria condizionata, riscaldamento, TV schermo piatto, minibar, telefono, WiFi e bagno privato con vasca, doccia separata, toilette separata e lavandino doppio. La Senior suite si estende per ben 75 metri quadri con un salotto separato e cassaforte interna.

La Beauty Farm del Grand Hotel Villa Serbelloni è ospitata nell’edificio storico del Grand Hotel, accanto alla piscina al coperto. I suoi 300 mq sono una vera oasi di tranquillità per chi vorrà affidarsi alle mani dei più esperti massaggiatori. Certo i prezzi sono un po’ elevati; in bassa stagione una classic room costa ben 418 euro ed una senior suite 1076 euro. Per l’alta stagione non ci è dato saperlo. Se il mistero sui prezzi si infittisce meglio farcene una ragione; le favole costano, ed in questo caso sembra valerne decisamente la pena.

Continua a leggere su Fidelity News