Sono trascorsi 30 anni dal fatidico 5 aprile del 1994 , data in cui Kurt Cobain si tolse la vita a soli 27 anni. Nell’anniversario della sua scomparsa, la figlia Frances Bean Cobain ha condiviso un commovente tributo al padre, pubblicando sui social alcune rare foto che la ritraggono col famoso padre.
Venerdì la 31enne, figlia del cantante dei Nirvana e della moglie Courtney Love, ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram ufficiale. “30 anni fa la vita di mio padre è finita“, ha scritto, postando due foto dell’ultimo momento trascorso insieme, e lasciandosi andare ad un ricordo sulla compianta nonna paterna.
“Sua madre Wendy premeva spesso le mie mani sulle sue guance e diceva, con una tristezza latente, “Hai le sue mani“”, scrive. “Le annusava, come se fosse la sua unica possibilità di tenerlo ancora un po’ più vicino, congelato nel tempo. Spero che le stia stringendo le mani, ovunque siano“. Frances ha poi parlato della complessità della perdita, di come il suo lutto sia cambiato nel corso degli anni, affermando di aver scoperto negli anni che il lutto ha uno scopo.
“La dualità di vita e decesso, dolore e gioia, yin e yang, deve coesistere l’una accanto all’altra altrimenti nulla di tutto ciò avrebbe alcun significato“. La giovane donna aveva poco meno di due anni all’epoca del decesso del padre, ed esprime la mancanza di non averlo potuto veramente conoscere.
“Vorrei aver potuto conoscere mio padre“, scrive “Vorrei conoscere la cadenza della sua voce, come gli piaceva il caffè o come ci si sentiva a farsi rimboccarsi le coperte dopo una favola della buonanotte“. Infine, la 31enne lascia un messaggio alle persone che si trovano nella sua stessa situazione. “A chiunque si sia chiesto come sarebbe stato vivere accanto alle persone che hanno perso, vi tengo nei miei pensieri oggi. Il significato del nostro dolore è lo stesso”.