Apple indaga su un problema che impedisce agli iPhone 15 di effettuare chiamate

Un numero crescente di utenti di iPhone 15 ha riferito di non essere in grado di effettuare chiamate dopo l'aggiornamento all'ultimo iOS 17.2.1. Il problema sembra essere limitato agli ultimi modelli di iPhone.

Apple indaga su un problema che impedisce agli iPhone 15 di effettuare chiamate

Un numero crescente di utenti di iPhone 15 ha riferito di non essere in grado di effettuare chiamate dopo l’aggiornamento all’ultimo iOS 17.2.1. Il problema sembra essere limitato agli ultimi modelli di iPhone, inclusi iPhone 15, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

Secondo le recensioni degli utenti, dopo l’aggiornamento a iOS 17.2.1, i telefoni non sono più in grado di connettersi alle reti degli operatori cellulari. Ciò significa che è impossibile effettuare chiamate, inviare SMS o utilizzare Internet mobile. Alcuni utenti hanno contattato i propri fornitori di servizi e hanno cambiato scheda SIM, ma non è stato possibile risolvere il problema. Altri hanno provato a ripristinare i propri telefoni alle impostazioni di fabbrica, ma anche questo non ha funzionato.

Apple non ha ancora risposto pubblicamente al problema. Tuttavia, la società ha ammesso di essere al corrente del problema e sta indagando. La causa del problema non è ancora stata determinata. Tuttavia, è possibile che sia causato da un bug nel software iOS 17.2.1. È anche possibile che sia causato da un problema hardware con i telefoni iPhone 15.

Se il problema è causato da un bug nel software, Apple dovrebbe essere in grado di risolverlo con un aggiornamento software. Se il problema è causato da un problema hardware, Apple potrebbe dover emettere una sostituzione per i telefoni interessati. Nel frattempo, gli utenti di iPhone 15 che stanno riscontrando problemi con le chiamate possono provare le seguenti soluzioni (come accennato non tutte efficaci). Riavviare il telefono. Spegnere e riaccendere il Wi-Fi e il Bluetooth. Ripristinare impostazioni di rete. Ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Se queste soluzioni non funzionano, è possibile contattare Apple per ulteriore assistenza.

Questo problema non è il primo che si verifica dopo l’aggiornamento a iOS 17.2.1. In precedenza, alcuni utenti iPhone avevano affermato che i loro telefoni stavano iniziando a surriscaldarsi dopo un aggiornamento. Apple ha anche ammesso di essere al corrente di questo problema e ha rilasciato un aggiornamento software per risolverlo.

Continua a leggere su Fidelity News