Ufficiali gli smartphone Nova 12, Nova 12 Pro e Nova 12 Ultra con chipset Kirin

Huawei ha presentato la nuova serie nova 12, composta da tre modelli: nova 12, nova 12 Pro e nova 12 Ultra. I dispositivi offrono caratteristiche tecniche evolute.

Ufficiali gli smartphone Nova 12, Nova 12 Pro e Nova 12 Ultra con chipset Kirin

Huawei ha presentato la nuova serie nova 12, composta da tre modelli: nova 12, nova 12 Pro e nova 12 Ultra. I dispositivi offrono caratteristiche tecniche evolute, tra cui display OLED da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz, fotocamere da 50 Megapixel e processori Kirin 5G.

Per quanto riguarda il design, la serie nova 12 viene fornita con il primo processo integrato di goffratura della pelle che conferisce un effetto colore particolare. Laddove i modelli standard e Pro palesano un aspetto linearmente semplice sul modello Ultra il pannello posteriore e il modulo della fotocamera sono interamente rivestiti in simil pelle. I bordi dello schermo del Nova 12 e 12 Pro sono di soli 0,85 mm a sinistra e a destra, mentre il bordo superiore è di soli 0,8 mm. La serie Huawei nova 12 è disponibile in tre combinazioni di colori: blu, bianco e nero. Per il pubblico femminile dovrebbe esserci anche una versione del Pro nella nuance Sakura Pink.

I modelli offrono caratteristiche visive evolute. Il modello base ha un display OLED da 6,7 pollici con 2.412 x 1.084 pixel di risoluzione, frequenza di aggiornamento di 120 Hz grazie al pannello quad-curvo LTPO fornito da TCL Huaxing. I Pro e Ultra (con pillola per le selfiecamere) hanno un OLED da 6.76 pollici, con risoluzione 2.776 x 1.224 pixel e sempre 120 Hz di RR. C’è il touch sampling a 300 Hz, il DC Dimming a 2160 Hz (quindi ad alta frequenza) e la protezione di un vetro Kunlun di 2a generazione. 

Il comparto fotografico è uno dei punti di forza della serie nova 12. Il modello base ha una configurazione posteriore a doppia lente con un obiettivo principale da 50 Megapixel (matrice RYYB, f/1.9) e una camera macro ultrawide da 8 Megapixel con zoom 10x. Davanti c’è un sensore ultragrandangolare da 60 megapixel. Le versioni Pro e Ultra, con sensore per la messa a fuoco laser, in una ellisse adottano invece una configurazione a doppia fotocamera con un obiettivo ad apertura variabile (f 1.4-f 4.0) di seconda generazione da 50 Megapixel (matrice RYYB) e una macro ultrawide (112°) da 8 Megapixel.

Entrambi i modelli di fascia alta sono inoltre dotati di doppia fotocamera frontale, con una camera con messa a fuoco ultrawide da 60 Megapixel (autofocus) e un obiettivo per ritratti da 8 Megapixel che supporta lo zoom ottico 2x e 5x. La nuova Portrait Camera, integrata in tutti e tre i modelli, offre una qualità di messa a fuoco precisa, lo scatto Bellezza AI, quello ad attivazione vocale, il tracciamento per la messa a fuoco del ritratto e un miglioramento accurato delle immagini. Il sistema di imaging visivo confronta le immagini sotto quattro aspetti: forma, qualità, luce e colore. Dispone inoltre di funzionalità come il riconoscimento intelligente della pelle del viso, delle ossa, della luce e delle ombre. Il sistema di ritratto personalizzato DaVinci Portrait Engine opera di concerto con la messa a fuoco precise QPD full-pixel. 

I modelli base e Pro sono equipaggiati dai chipset Snapdragon 778G 4G / Kirin 8000 5G mentre il modello Ultra ha il chipset proprietario Kirin 9000SL (un Kirin 9000S declassato con GPU Maleoon 910 che porta in dote funzioni avanzate come Air Gesture e di pagamento intelligente). Tutti e tre i modelli sono dotati di una batteria da 4.600 mAh e supportano la ricarica rapida da 100 W. Solo i modelli Pro e Ultra hanno la comunicazione satellitare a due vie ma, in compenso, tutti e tre i telefoni sono animati da Harmony OS 4.0.

Continua a leggere su Fidelity News