Samsung: novità sul Galaxy Fit 3, rumors sulle fotocamere dei Galaxy S24

Nelle scorse ore sono circolate nuove voci a proposito del Galaxy S24 di Samsung, a proposito del loro apparato fotografico. Sono emersi anche rumors sulla futura smartband Galaxy Fit 3.

Samsung: novità sul Galaxy Fit 3, rumors sulle fotocamere dei Galaxy S24

Gennaio si appresta a essere un mese colmo di novità per Samsung che a metà mese dovrebbe presentare diverse novità, tra cui i suoi nuovi smartphone top di gamma e una sorpresa in ottica wearable.

Secondo le alcune indiscrezioni, il Galaxy S24 Ultra avrebbe potuto abbandonare lo zoom ottico 10x che ha caratterizzato la serie Galaxy S22 Ultra, a favore di uno zoom ottico 5x. Si è poi parlato del contemporaneo uso di ambedue gli zoom e questo è stato confermato dal sito web sudcoreano The Elec. Secondo il rapporto di quest’ultimo, il Galaxy S24 Ultra avrà una configurazione posteriore di imaging composta da una fotocamera principale da 200 megapixel, da una fotocamera grandangolare da 12 megapixel, da un teleobiettivo da 50 megapixel con zoom ottico 5x e da un teleobiettivo da 10 megapixel con zoom ottico 10x.

Il portale ha pure condiviso i nomi dei fornitori che si occuperanno di fornire le ottiche per questo smartphone: ci sarà Sunny Optical, che per l’occasione metterà da parte la collaborazione con Apple, Namuga (che con MCNEX fornirà pure le componenti chiave per la selfiecamera da 12 megapixel), Samsung Electro-Mechanics e Samsung Electronics.

Per quanto riguarda i Galaxy S24 e S24+, le indiscrezioni suggeriscono che avranno una configurazione fotografica identica. Entrambi i dispositivi avranno una fotocamera principale da 50 megapixel fornita da Samsung Electro-Mechanics e Partron, una fotocamera grandangolare da 12 megapixel fornita da Samsung Electro-Mechanics e Partron, un teleobiettivo da 10 megapixel fornito da Samsung Electro-Mechanics e Partron e una fotocamera frontale da 12 megapixel messa a disposizione da Cammsys e Power Logic. Questa configurazione è identica a quella del Galaxy S23 e S23+.

Secondo molti rumors, la linea di smartphone Galaxy S24 sarà presentata il 17 Gennaio, assieme alla nuova smartband Galaxy Fit 3, a proposito della quale sono emersi nuovi rumors grazie al leaker Ahmed Qwaider.

Il nuovo braccialetto fitness dovrebbe avere un design simile al Galaxy Fit 2, con un leggero (21m39 grammi) corpo in alluminio, impermeabile secondo lo standard IP68, nei colori grigio, oro, argento e rosa e un cinturino in silicone. In termini di specifiche, il Galaxy Fit 3 potrebbe essere dotato di uno schermo OLED da 1,61 pollici con una densità di pixel di 302 ppi. Il dispositivo dovrebbe includere diversi sensori, tra cui un accelerometro, un giroscopio, e quelli per il tracciamento cardiaco e del sonno. È probabile che non abbia il GPS, come la maggior parte dei braccialetti fitness sottili. Una delle caratteristiche più interessanti del Galaxy Fit 3 è la sua autonomia. Secondo le indiscrezioni, confermate dalla certificazione Bluetooth SIG, il dispositivo dovrebbe avere una durata della batteria di 21 giorni con una singola carica. Questa è una settimana in più rispetto al Galaxy Fit 2, che aveva un’autonomia di 15 giorni, circa 10 volta l’autonomia degli smartwatch Samsung con WearOS. In termini di prezzo, il Galaxy Fit 3 dovrebbe essere venduto a circa 80 dollari. 

Continua a leggere su Fidelity News