Lexar SL500: un SSD mobile veloce, sicuro e compatto

Lexar ha lanciato l'SSD mobile SL500 che offre prestazioni elevate, un design elegante e una serie di funzionalità di sicurezza avanzate. L'unità è dotata di USB 3.2 Gen2x2, con velocità di lettura fino a 2000 MB/s e di scrittura fino a 1800 MB/s.

Lexar SL500: un SSD mobile veloce, sicuro e compatto

Lexar, azienda leader nel settore delle soluzioni di memoria sin dalla sua nascita (nel 1996), ha annunciato l’arrivo sul mercato del nuovo SSD mobile Lexar SL500, annunciato a metà ottobre in occasione della fiera GITEX.

L’unità SSD SL500 offre prestazioni elevate, un design elegante e una serie di funzionalità di sicurezza avanzate. Lo chassis è compatto, tanto da essere spesso appena 4,8 mm) e leggero da maneggiare, con un peso di appena 43 grammi: è stato realizzato con cura usando come materiale l’alluminio, apprezzato per resistenza e dissipazione del calore. Il Lexar SL500 è dotato di un’interfaccia USB 3.2 Gen2x2, ed è uno storage che offre velocità di lettura fino a 2000 MB/s e velocità di scrittura fino a 1800 MB/s.

Ciò lo rende ideale per il trasferimento di file di grandi dimensioni, come video in 4K o foto ad alta risoluzione. Nello specifico, nel materiale di marketing fornito dall’azienda si sottolinea come questo prodotto di backup sia adatto a salvare e conservare le registrazioni video in diretta dei recenti iPhone 15 Pro/Max, sebbene non sia molto chiaro il modo in cui l’hard disk a stato solito si attacchi al dorso dello smartphone cupertiniano. 

Lexar SL500 è disponibile in una gamma di capacità da 512 GB a 4 TB, per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di utenti. Il Lexar SL500 è protetto da Lexar DataShield, un software di sicurezza avanzato che aiuta a mantenere i file al sicuro con la crittografia AES a 256 bit.

Il software consente agli utenti di impostare una password per proteggere i propri file e di creare copie di backup dei propri dati. L’SSD portatile compatto Lexar SL500 è compatibile con una vasta gamma di dispositivi, inclusi computer, smartphone, tablet e fotocamere. È compatibile anche con i sistemi operativi Windows, macOS e iOS. Il Lexar SL500 è disponibile a partire da 85 dollari, circa 79 euro. Può essere acquistato sul sito web di Lexar e presso rivenditori selezionati. 

Continua a leggere su Fidelity News