Mijia Label Printer: la stampante per etichette semplice, versatile e divertente

Xiaomi ha annunciato la Mijia Label Printer, una stampante per etichette di piccole dimensioni con un design semplice e un prezzo competitivo. La stampante utilizza la tecnologia di stampa termica, che non richiede l'utilizzo di inchiostro.

Mijia Label Printer: la stampante per etichette semplice, versatile e divertente

Xiaomi ha un ecosistema hardware molto ampio, grazie alla collaborazione di diversi brand. Se Black Shark ne è da poco uscito, Mijia continua a farne parte, con tutti i benefici del caso, tra cui il sostegno in sede di software. Proprio questo piccolo marchio ha appena annunciato una nuova stampante per etichette, la Mijia Label Printer. Il prodotto è stato lanciato in Cina e arriverà presto anche sul mercato internazionale.

La Mijia Label Printer è una stampante di piccole dimensioni, con un design semplice e un colore bianco. È realizzata in plastica ABS e ha dimensioni di 100 x 58 x 35 mm. Il peso è di soli 110 grammi. Grazie a questo modesto ingombro, il prodotto si può tenere in tasca per essere portato con sé, ed è assai facile da riporre in qualche angolino. La stampante utilizza la tecnologia di stampa termica, che non richiede l’utilizzo di inchiostro.

Il dispositivo viene fornito con tre rotoli di carta specifici per l’utilizzo, di cui due etichette bianche e uno trasparente. La Mijia Label Printer può stampare etichette di lunghezza personalizzata, fino a 100 mm, il che gli evita di limitarsi a stampare solamente etichette corte. 

Il prodotto è in grado di stampare testo, numeri, simboli e persino immagini. La stampante è controllata (come nel caso di altri due recenti prodotti Mijia, il robot aspirapolvere M30 Pro e il frigo 518L) dall’app Mi Home. L’app offre una vasta gamma di opzioni di personalizzazione, tra cui la scelta del carattere, del colore e del formato del testo. Sulla stampante con un semplice click, è possibile stampare la data corrente. Con un doppio clic, è possibile creare etichette di scelta rapida personalizzate, come “spezie” o “giocattoli”. E con tre clic, è possibile partecipare a un divertente gioco della lotteria che genera un numero casuale.

 La Mijia Label Printer può essere utilizzata in una varietà di applicazioni, sia domestiche che professionali. Ad esempio, può essere utilizzata per etichettare oggetti in casa, per creare etichette per ordini o per organizzare eventi. La Mijia Label Printer sarà disponibile in Cina dal 6 dicembre al prezzo di 119 yuan, pari a circa 15 euro. Il prezzo per il mercato internazionale non è stato ancora annunciato.

Continua a leggere su Fidelity News