Edoardo Santini, da più bello d’Italia a prete

Modello e ballerino, incoronato il più bello d’Italia nel 2019, oggi a 21 anni Edoardo Santini ha deciso di seguire la sua vocazione e ha iniziato il suo percorso propedeutico per diventare prete.

Edoardo Santini, da più bello d’Italia a prete

Edoardo Santini con un video sul suo profilo instagram ha annunciato la sua decisione di iniziare il percorso che lo porterà tra un anno a entrare in seminario. Nel 2019 era stato eletto il “più bello d’Italia“, un titolo che gli ha permesso di lavorare nella moda per i brand e le firme più prestigiose. Ma oggi il lavoro da modello, così come la passione per la recitazione e per il ballo non sono più la sua priorità, adesso ha deciso di dedicarsi alla vita religiosa, sognando di diventare sacerdote entro i prossimi 2 anni.

Ovviamente il 21enne per proseguire con la strada del sacerdozio, ha dovuto fare delle rinunce e di questo ne è consapevole. Dopo quel titolo di quattro anni fa, Edoardo ha messo da parte le sfilate e il lavoro come modello, ma anche il nuoto, il ballo e il sogno di diventare attore professionista, per iniziare il percorso che lo porterà a diventare sacerdote.

Negli ultimi anni ha incontrato persone speciali che gli hanno mostrato il significato di essere parte di una comunità ecclesiale. Questi incontri hanno stimolato Edoardo a dare una risposta a una domanda che lo ha accompagnato fin dall’infanzia, ma che paure e insicurezze gli avevano impedito di approfondire.

Una nuova vita per Edoardo che studia teologia e collabora con due parrocchie fiorentine e ha iniziato l’anno propedeutico che serve all’ipotetico futuro sacerdote per analizzare la propria vocazione e capire se sia davvero la scelta giusta, attraverso la preghiera e una guida spirituale.

Diventerò prete? Non lo so, sono qui per scoprirlo. Ho fatto quel passo che mi terrorizzava, che mi impediva di essere pienamente me stesso, pronto nel caso a dire: no, sbagliavo. Quello di cui però sono certo è che non mi pentirò di questo viaggio, perché ora posso gridare: sono Edoardo, 21 anni e sono felice” ha scritto su Instagram.

Continua a leggere su Fidelity News