Rumors sulle limitanti opzioni di RAM dei Galaxy S24

Secondo alcune indiscrezioni, il Samsung Galaxy S24 potrebbe offrire solo 8GB di RAM, suscitando critiche. Ice Universe accusa il presidente TM Roh di una scelta limitante.

Rumors sulle limitanti opzioni di RAM dei Galaxy S24

Nel suo ultimo post su X, l’affermato leaker Ice Universe ha condiviso dettagli succulenti riguardo alla prossima gamma Galaxy S24 di Samsung. Come previsto, sembra che la serie includerà due tagli di memoria RAM, seguendo il modello della precedente serie Galaxy S23.

Secondo Ice Universe, i modelli Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra saranno offerti con opzioni di memoria da 8 GB e 12 GB. Nel caso del Galaxy S24 standard, invece, sembra che Samsung abbia pianificato di offrire solo una versione con 8 GB di RAM. Inoltre, in contrasto con le voci precedenti che suggerivano una possibile versione con 16 GB di RAM, Ice Universe afferma che tale opzione non è stata contemplata dal produttore sudcoreano. Le specifiche dettagliate sono state riportate in modo chiaro nel post sull’ex Twitter:

  • Galaxy S24: 8 GB
  • Galaxy S24+: 8 GB, 12 GB
  • Galaxy S24 Ultra: 8 GB, 12 GB

Ice Universe ha anche espresso le sue opinioni critiche nei confronti di TM Roh, il presidente e capo della divisione Mobile Experience Business di Samsung Electronics. Ha accusato Roh di insistere sull’utilizzo di soli 8GB di RAM per il Galaxy S24, nonostante i prezzi della memoria siano notevolmente diminuiti. Ice Universe ha persino dichiarato che Roh è “il cancro di Samsung“, affermando di aver rimproverato il dirigente innumerevoli volte e di essere stanco di questa scelta.

Se le informazioni di Ice Universe sono corrette, potrebbe esserci del malcontento tra gli appassionati di Samsung. La mancanza di un incremento di RAM per i modelli di punta per quattro anni consecutivi potrebbe deludere gli utenti, specialmente considerando che altri produttori offrono dispositivi con 16 GB o addirittura 24 GB di RAM.

Questa scelta potrebbe influire sulla percezione della competitività di Samsung nel mercato degli smartphone di fascia alta. Mentre la quantità di RAM non è l’unico indicatore delle prestazioni di uno smartphone, la concorrenza che offre opzioni di memoria più generose potrebbe attirare gli acquirenti in cerca di dispositivi potenti e multitasking. In conclusione, la Galaxy S24 di Samsung sembra essere al centro di discussioni accese prima ancora del suo lancio ufficiale, previsto per il 17 Gennaio, e sarà interessante vedere come la casa produttrice risponderà alle critiche e se eventuali cambiamenti saranno apportati prima del rilascio ufficiale.

Continua a leggere su Fidelity News