Muore a 40 anni la ballerina Daniela Romano, protagonista della prima edizione di Amici

Daniela Romano ha perso la vita a causa di una malattia che l'aveva colpita da tempo. La ballerina era stata tra i protagonisti della prima edizione di "Amici" di Maria De Filippi, quando lo show si chiamava ancora "Saranno Famosi".

Muore a 40 anni la ballerina Daniela Romano, protagonista della prima edizione di Amici

Fu una delle protagoniste della prima edizione di “Amici” di Maria De Filippi, che col tempo è diventato uno degli show più popolari del paese ed uno dei programmi di punta di Mediaset. Oggi i fan dello show dicono addio a Daniela Romano, ex concorrente della categoria ballo che è venuta a mancare a soli 40 anni. Non ci sono informazioni sulle cause del decesso della ballerina, ma pare che soffrisse da diverso tempo di una malattia.

A ricordarla oggi sono i compagni di avventura del talent, che hanno voluto affidare ai social il loro cordoglio per la scomparsa di Daniela. “Ciao Daniela… fai buon viaggio“, ha scritto Dennis Fantina, vincitore della prima edizione, postando un video che li riprende insieme nel talent. Gli fa eco Mirna Brancotti, che ha commentato:”La Vita a volte è davvero crudele per noi essere umani che ancora non riusciamo a comprendere le scelte della Natura. Ti pensiamo Daniela. Ti pensiamo forte da quaggiù.

Classe 1983, la ballerina aveva preso parte ad alcune produzioni teatrali e cinematografiche della sua città natale Napoli, prima di entrare nel cast di “Saranno Famosi“, questo il titolo originale dello show prima di dover cambiare il nome per problemi di copyright. La Romani fu tra le prime concorrenti a vivere una storia d’amore davanti alle telecamere del programma con il ballerino Paolo Idolo.

Un rapporto che poggiava tra la preponderante voglia di innamorarsi e l’immaturità dell’età stessa che portava inevitabilmente ad incomprensioni irrisolte ma delle quali poi ce ne fregava ben poco, perché ci volevamo comunque.” ha scritto Paolo sui social. “Hai fatto parte della mia vita in un modo speciale, oserei definire unico. Ti porterò sempre nel mio cuore“.

La sua carriera nel talent fu interrotta dall’ingresso della collega Clementina Giacente, con il giudice all’epoca esterno Steve La Chance, poi diventato coreografo nel programma, che la eliminò dalla trasmissione. Successivamente, Daniela ha continuato la sua carriera nel mondo dello spettacolo, ballando sia al cinema che a teatro. Da anni la donna si era però allontanata dai riflettori, e negli ultimi anni era stata colpita da una grave malattia che non le ha lasciato scampo.

Continua a leggere su Fidelity News