A più di due settimane dall’improvviso decesso della star di “Friends” Matthew Perry, trovato senza vita nella sua vasca ad idromassaggio lo scorso 28 ottobre, Matt LeBlanc è il primo dei protagonisti della serie a rompere il silenzio ed omaggiare l’amico scomparso. Il 56enne ha scelto di postare sui social il suo ricordo del co-star.
LeBlanc, 56 anni un tributo emozionante ma toccante su Instagram con le foto della coppia sul set della sitcom. “Matthew. È con il cuore pesante che ti saluto. I momenti che abbiamo passato insieme sono onestamente tra i momenti preferiti della mia vita“, ha scritto nella didascalia. “È stato un onore condividere il palco con te e chiamarti mio amico“.
Si tratta del primo membro del cast dello show a rilasciare un tributo personale su Perry, dopo che l’intero cast ha rilasciato nei giorni immediatamente successivi un comunicato stampa congiunto. I cinque membri rimanenti del cast, che includeva oltre a Perry e LeBlanc anche Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow e David Schwimmer, hanno partecipato nei giorni scorsi alla cerimonia funebre per Perry.
“Sorriderò sempre quando ti penso e non ti dimenticherò mai. Mai“, ha continuato Matt. “Spiega le tue ali e vola fratello, sei finalmente libero. Con tanto amore“. Il suo post si conclude con una nota comica, con LeBlanc che aggiunge scherzosamente: “E immagino che ti terrai i 20 dollari che mi devi“. Gli attori, che hanno interpretato i migliori amici e coinquilini Joey Tribbiani e Chandler Bing per 10 anni nella popolarissima serie comedy, erano amici anche fuori dal set.
Quando nel 2021 è andata in onda la reunion del cast, i due avevano scherzato quando Perry ha definito l’alchimia tra il cast “magica“ e LeBlanc aveva ribattuto impassibile: “Direi imbarazzante“.”È imbarazzantemente magica“, aveva concluso Perry. “È divertente, quando ci riuniamo, è come se il tempo non fosse passato“, aveva detto LeBlanc. “Riprendiamo esattamente da dove ci eravamo interrotti”.