In un mondo in cui si fa sempre più attenzione al benessere del proprio corpo, il concetto di “skincare“, cioè la cura della pelle, è diventato sempre più popolare nel corso degli ultimi anni. Il marchio di lusso Dior ha intenzione di entrare nel mercato debuttando una nuova linea che ha come target i bambini.
L’azienda di moda, profumi e accessori di lusso ha recentemente lanciato una nuova linea di prodotti per la cura della pelle per neonati. Il marchio si chiama Baby Dior, e viene pubblicizzato come “una linea completa per la cura della pelle per i più piccoli“, secondo un comunicato stampa rilasciato dall’azienda.
I prodotti Baby Dior, decisamente non destinati ad un pubblico medio visto le fasce di prezzo, sono attualmente disponibili per l’acquisto online e presso selezionate boutique Baby Dior e Parfums Christian Dior. La linea, una rivisitazione della linea di profumi per bambini del marchio originariamente lanciata nel 1970, ha infatti prezzi dai 95 ai 230 dollari, e si presenta come una collezione di quattro pezzi.
Innanzitutto, un’acqua profumata, denominata Bonne Étoile, che viene venduta alla “modica” cifra di 230 dollari e si presenta in una bottiglia rosa pastello o verde menta. La fragranza presenta sentori di pera, rosa canina e muschio bianco. Il secondo prodotto è una crema idratante per viso e corpo, il cui nome è Le Lait Très Tendre, che viene venduta al dettaglio per 115 dollari ed è profumata alla pera.
Quindi, la linea presenta La Mousse Très Fondante, una schiuma detergente per viso, corpo e capelli che, secondo Dior, “trasformerà il rituale del bagnetto del bambino in un momento prezioso” per 95 dollari. Infine, l’acqua detergente L’eau Très Fraîche, che è “composta per il 98% da ingredienti di origine naturale e infusa con estratto di fiori di malva” e costa a sua volta 95 dollari.