Il mondo del piccolo schermo piange Tyler Christopher, noto al grande pubblico per il suo ruolo nella famosa soap opera americana “General Hospital” che lo ha portato a conquistare un Emmy Award. Il decesso dell’attore, che aveva solo 50 anni, sarebbe stato causato da un infarto.
A confermare la notizia è stato l’ex costar di Christopher, Maurice Benard, tramite un post su Instagram. “È con grande tristezza che condividiamo la notizia della scomparsa di Tyler Christopher“, ha scritto. “Tyler è deceduto questa mattina a seguito di un evento cardiaco nel suo appartamento di San Diego“.
“Tyler era una persona davvero piena di talento che illuminava lo schermo in ogni scena che recitava e gli piaceva portare gioia ai suoi fedeli fan attraverso la sua recitazione”, ha continuato Maurice. “Era un’anima dolce e un amico meraviglioso per tutti coloro che lo conoscevano. Tyler era un sostenitore per la salute mentale per il trattamento per l’uso di sostanze che parlava apertamente dei suoi problemi con la depressione bipolare e l’alcol. Siamo più che devastati dalla perdita del nostro caro amico e preghiamo per i suoi figli e suo padre“.
Christopher ha interpretato Nikolas Cassadine nella leggendaria soap opera “General Hospital” dal 1996 al 2016. Ha anche avuto una nomination agli Emmy nel ruolo di Stefan DiMera nella soap “Il tempo della nostra vita“, interpretato dal 2018 al 2019. L’attore è stato sposato con Eva Longoria di “Desperate Housewives – I segreti di Wisteria Lane” dal 2002 al 2004. Nel 2008, Christopher ha sposato l’ex giornalista sportiva Brienne Pedigo, dalla quale ha divorziato nel 2021. L’ex coppia ha due figli, Greysun James Christopher e Boheme Christopher.
Nel 2019 l’attore è stato posto sotto la tutela di sua sorella Susan Asmo Baker, nella stessa procedura in cui Britney Spear è stata controllata per un decennio dal padre. durante un periodo di astinenza da alcol. È caduto, ha battuto la testa ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un’emorragia interna. Mentre Christopher era ricoverato in ospedale, sua sorella ha chiesto la tutela. A luglio, Tyler aveva ha parlato di come avrebbe ripreso il controllo della sua vita in un’intervista alla stampa. “Non avrei mai pensato nemmeno in un milione di anni che un membro della mia famiglia si sarebbe approfittato di me“, aveva detto.