Instagram testa i sondaggi nei commenti a Reels e Post

Instagram ha confermato i test per i sondaggi nei commenti. Questa nuova funzione potrebbe rivoluzionare l’interazione tra i creator e la loro community.

Instagram testa i sondaggi nei commenti a Reels e Post

Instagram, la popolare piattaforma di social media, sta per introdurre una nuova funzionalità che potrebbe rivoluzionare il modo in cui i creator interagiscono con la loro community: i sondaggi nei commenti.

Questa funzione, attualmente in fase di test, permetterà ai creator di inserire sondaggi direttamente nei commenti dei loro post e reel. La notizia è stata annunciata per la prima volta da Mark Zuckerberg, CEO di Meta, l’azienda che controlla Instagram, Facebook, WhatsApp e altre piattaforme. “Abbiamo avviato i test dei sondaggi nei commenti di Instagram. Presto il rollout per tutti“, ha comunicato Zuckerberg ai suoi oltre 500mila iscritti al suo canale broadcast Meta Channel.

Poco dopo, Adam Mosseri, CEO di Instagram, ha rilasciato ulteriori dettagli sulla nuova funzione attraverso il suo canale IG Updates. Ha condiviso uno screenshot e una descrizione più dettagliata della funzione: “Hai una domanda per i tuoi follower? Stiamo avviando un piccolo test per aggiungere un sondaggio o votarne uno nei commenti di un post o di un reel. Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per interagire con creator e amici. Se vedi questo test, facci sapere cosa ne pensi.

Dallo screenshot condiviso da Mosseri, si può vedere che i sondaggi appariranno nella sezione commenti esattamente come nelle Stories, dove sono stati introdotti oltre cinque anni fa. Resta da vedere come sarà gestita la durata del sondaggio. Non è ancora chiaro se ci sarà un periodo predefinito per la durata del sondaggio o se sarà il creator a decidere quanto tempo dare ai follower e agli utenti per esprimere la loro preferenza, come avviene su altre piattaforme come X.

Questa nuova funzione rappresenta un’opportunità significativa per i creator di accrescere l’interazione con la loro community. I sondaggi possono essere uno strumento potente per coinvolgere gli utenti e ottenere feedback in tempo reale. Se tutto andrà secondo i piani, questa funzione potrebbe diffondersi rapidamente su Instagram, diventando uno strumento indispensabile per i creator. 

Continua a leggere su Fidelity News