Le telecamere di sorveglianza di una casa in America hanno ripreso un furto in casa decisamente particolare. L’autore del crimine è infatti un orso, che mercoledì ha fatto irruzione in una casa a Barkhamsted, nel Connecticut, girovagando per la casa fino a che non trovato un piatto di lasagne surgelate.
Il filmato dell’irruzione è stato catturato dalla telecamera di sicurezza Ring della proprietaria Helena Richardson, e mostra l’orso nero che sfonda una porta schermata, entra in casa rimanendoci per 35 minuti, arriva in cucina e scappa poi dalla finestra della stanza. Nel video, l’orso viene visto per la prima volta nell’atrio della casa, e poi girare a sinistra verso la cucina, dove l’animale si è diretto verso il frigorifero.
Non appena l’orso è arrivato al frigorifero, l’animale si è alzato sulle zampe posteriori, ha aperto il cassetto del congelatore ed ha afferrato senza problemi la lasagna congelata con la bocca. Una volta preso il cibo, l’orso ha lasciato aperto il cassetto del congelatore e si è avvicinato alla finestra aperta. Alla fine, l’orso è riuscito a scappare attraverso la finestra aperta della cucina e a saltare sulla terrazza esterna, mentre si allontanava con le lasagne.
Fortunatamente, quando l’animale è entrato nella casa del Connecticut, non c’era nessuno nelle vicinanze. La proprietaria della casa ha detto alla stampa di aver visto l’orso vagare per casa sua in diretta, dopo che il suo campanello l’ha avvisata di movimenti in casa mentre si trovava al lavoro.
“Sapevo che a quell’ora non doveva esserci nessuno a casa. Quindi ho controllato ed era l’orso“, ha detto la Richardson. “Puoi vederlo girare di stanza in stanza, a suo agio come lo sono io a casa mia. È molto difficile da credere. Mia mamma mi ha preparato delle lasagne, le ho lasciate nel congelatore e l’orso le ha prese“.