In questi ultimi giorni Elodie ha pubblicato sui propri canali social una foto in cui viene ritratta completamente nuda, coperta nelle parti più “hot” dai suoi capelli. Tutto ciò è servito anche per pubblicizzare il nuovo brano, dal titolo “A Fari Spenti“, pubblicato sulle piattaforme di streaming e su YouTube il 22 settembre 2023.
Le critiche, come si poteva immaginare, non si sono fatte attendere, ove Elodie dapprima viene accusata di aver voluto imitare Alanis Morrisette e poi alcuni le ricordano come si mostra troppo spesso senza veli. A sua risposta la cantante ha pubblicato sulle stories di Instagram alcuni artisti che posano nudi o seminudi, tra cui Biagio Antonacci su una vecchia copertina di Vanity Fair e Robbie Williams, nudo di spalle in cui si vede il proprio lato B, sulla copertina di “Under the Radar Vol. 1”.
La frecciatina di Elenoire Ferruzzi e le parole di Giulia Salemi
Tra i tanti che hanno deciso di voler dire la loro in merito alla copertina di Elodie è presente Elenoire Ferruzzi che, come al suo solito senza peli sulla lingua, ha lanciato una frecciatina: “Rimango sempre dell’opinione che si deve decidere se fare la p*rnostar o la cantante“.
Un’altra ex concorrente del “Grande Fratello Vip”, cioè Giulia Salemi, ha voluto invece spezzare una lancia a favore di Elodie: “Io lo scatto non lo trovo per niente volgare, premesso che ognuno del suo corpo fa ciò che vuole. […] Questa foto l’hanno scattata due fotografi bravissimi, c’è tutto uno studio, non è solo una foto buttata lì. Anziché criticarla bisognerebbe apprezzarla. Lei ha fatto una genialata. Ha postato nelle storie tutta una serie di uomini che hanno posato nudi. Perché l’uomo può posare nudo ed è figo e la donna, se lo fa, non va bene?”.
L’unica certezza al momento resta il successo del brano di Elodie, che in tre giorni su YouTube ha raccolto più di 500mila visualizzazioni arrivando in cima ai video in tendenza nella categoria musica.