Più volte nelle ultime settimane Alfonso Signorini ha ammesso, senza molti giri di parole, che nella scorsa edizione insieme al suo staff hanno sbagliato la scelta dei concorrenti dell’ultimo “Grande Fratello Vip“, mandato in onda su Canale 5 e vinto da Nikita Pelizon. Per quest’anno, soprattutto per via di Pier Silvio Berlusconi, si è deciso di eliminare il trash dal GF, l’ago della bilancia penderebbe verso il politically correct.
Per farlo hanno dapprima chiamato come opinionista unica Cesara Buonamici, per poi allargare il cast sui concorrenti “Nip” cioè coloro, almeno sulla carta, totalmente estranei dal mondo dei social, e verso i famosi che hanno una storia importante da raccontare, uno su tutti il maratoneta Alex Schwazer.
Lo sfogo di Elenoire Ferruzzi contro il “Grande Fratello”
Intercettata ai microfoni del sito “Fanpage“, Elenoire Ferruzzi si scaglia contro le parole di Alfonso Signorini dette durante l’intervista a “Verissimo”, rivelando come siano stati loro a scegliere il cast con il quale sono andati avanti per ben otto mesi. Ricorda poi, nonostante le critiche che ritiene comunque giuste per il trash prodotto nella scorsa edizione, loro sono riusciti ad ottenere un buon numero nei ascolti.
Tra l’altro Elenoire afferma che nella casa sarebbero stati nascosti gesti più clamorosi da quelli fatti da lei: “Ci sono persone che hanno sbagliato, tipo me, e sono uscite per gesti che potevano essere non presi in considerazione. Altri gesti, anche allucinanti, sono stati coperti. Perché gli interessava che quei concorrenti restassero dentro. Esempi? Non ricordo, ma ce ne sono molti”.
Secondo Elenoire cambiare rotta è totalmente sbagliato: “La maleducazione, le parolacce e tutto quello di cui le parlavo prima. Cose che gli spettatori vogliono vedere. Se ne lamentano ma vogliono quello. Se volessero un programma culturale guarderebbero Quark. Il GF è per un pubblico medio-basso. Anzi, no. Basso, neanche medio”.
Infine, parlando del dopo “Grande Fratello Vip”, Elenoire rivela di aver perso molte opportunità lavorative a causa della brutta nomea avuta nella casa: “Un disastro a livello lavorativo. Anche dopo, i lavori si sono bloccati. A livello mediatico sono stata massacrata e da parte loro non ho ricevuto alcuna tutela. È stato allucinante. Ancora oggi continuo a perdere lavori. Credo di aver perso 70mila euro“. Per il futuro del reality Elenoire si augura che possa andare sempre peggio, poiché l’ex concorrente ricorda come un format come il “Grande Fratello” nasca solamente per dare del trash ai telespettatori da casa e non per essere una trasmissione culturale.