Caduta in moto per Mathieu Kassovitz, l’attore de "Il favoloso mondo di Amélie" è grave

Mathieu Kassovitz, attore de "Il favoloso mondo di Amélie" e regista del cult "L'odio", col quale vinse la miglior regia al Festival di Cannes, è grave dopo una caduta con la moto.

Caduta in moto per Mathieu Kassovitz, l’attore de "Il favoloso mondo di Amélie" è grave

L’attore e regista francese Mathieu Kassovitz è in condizioni “preoccupanti” dopo un incidente motociclistico avvenuto domenica 3 settembre sul circuito di Linas-Monthléry, un sobborgo a sud di Parigi, secondo quanto riferito dalle autorità locali all’agenzia di stampa francese Agence France-Presse.

Fonti vicine all’attore de “Il favoloso mondo di Amélie”, che è stato ricoverato all’ospedale di Cremlino-Bicêtre, hanno detto al quotidiano francese Le Monde che Mathieu si trova in gravi condizioni, ma non è in pericolo di vita. Ha però riportato “gravi lesioni alla caviglia e al bacino”, ed è è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla caviglia, alla gamba e al bacino. “Le operazioni sono andate bene“, ha detto suo padre Peter Kassovitz, regista di origine ungherese, in una dichiarazione rilasciata dall’agente dell’attore. “Mathieu inizierà un normale processo di guarigione, riposo e ritorno alla forma fisica“.

Secondo i primi rilievi delle autorità locali, che hanno aperto un’indagine per determinare le cause del sinistro, l’attore 56enne sarebbe stato l‘unico coinvolto e non si sarebbe scontrato con nessun altro veicolo. Il regista era in pista per prendere lezioni di guida avanzate sulla sua moto, quando è caduto dal mezzo a due ruote. Attualmente sono in fase di interrogatorio i testimoni del sinistro, tra cui l’istruttore di guida dell’attore.

Conosciuto al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Malotru, l’agente segreto della serie di successo “Le Bureau – Sotto copertura“, Kassovitz ha una carriera eclettica come attore, regista e produttore iniziata negli anni ’90. Nel 1995 ha diretto “L’odio”, un film in bianco e nero sulla violenza della polizia e la banlieue, che ha fatto conoscere l’attore Vincent Cassel e gli è valso un premio come miglior regia al Festival di Cannes.

Kassovitz ha anche recitato in dozzine di film, tra cui “Il favoloso mondo di Amélie”, “Il quinto elemento” e “Valerian e la città dei mille pianeti” di Luc Besson e “Asterix & Obelix – Missione Cleopatra”. Questa settimana uscirà in Francia il suo ultimo film “Visions“, nel quale recita a fianco di Diane Kruger.

Continua a leggere su Fidelity News