Samsung è pronta a lanciare il suo nuovo dispositivo di tracking intelligente, il Samsung Galaxy SmartTag 2, che promette di offrire una maggiore precisione e funzionalità rispetto alla generazione precedente. Il Samsung Galaxy SmartTag 2 è già passato attraverso l’FCC un paio di settimane fa, perciò non stupisce scoprire che il lancio sia incredibilmente vicino.
Il sito inglese mobilefun ha rivelato che l’azienda coreana annuncerà il nuovo dispositivo di tracking entro il mese di ottobre. Inoltre, ha mostrato le prime immagini attraverso dei render che possono essere definiti “quasi” ufficiali“. Il Samsung Galaxy SmartTag 2 presenta un cambio drastico di design rispetto al modello precedente, con una forma più squadrata e un foro per agganciarlo facilmente agli oggetti. Il Samsung Galaxy SmartTag 2 supporterà la connettività UWB (Ultra-Wideband) per un tracciamento più preciso, funzione inizialmente presente solo nella variante Plus dello SmartTag, e che ora diventerà standard per tutti i modelli.
La tecnologia UWB permette di misurare con precisione la distanza e la direzione tra il dispositivo e l’oggetto tracciato, anche attraverso le pareti. Sebbene non ci sia ancora la conferma, si dice che il Samsung Galaxy SmartTag 2 funzionerà anche con la rete Google Find My Device, che amplierebbe ulteriormente le possibilità di ritrovare gli oggetti smarriti.
Se non lo sapete, il Samsung Galaxy SmartTag vi permette di collegare il vostro smartphone o tablet agli oggetti che volete monitorare tramite il Bluetooth. Così potete sapere dove sono in ogni momento, anche se non li vedete. Basta usare l’app SmartThings, che vi dà tutte le opzioni possibili. Per esempio, potete impostare dei confini virtuali intorno a una stanza o a un’area, o far emettere un suono forte al Samsung Galaxy SmartTag se non lo trovate o se è troppo lontano dal Bluetooth, e tante altre cose. Il Samsung Galaxy SmartTag 2 funzionerà con tutti i dispositivi Samsung Galaxy che hanno la UWB, come i Galaxy S21 Ultra, i Galaxy Note 20 Ultra e i Galaxy Z Fold 3.
Il prezzo e la data di uscita ufficiale non sono ancora stati annunciati, ma si prevede che saranno simili a quelli del modello precedente, che costava circa 30 euro. Il Samsung Galaxy SmartTag 2 sarà disponibile in due colori: bianco e nero. Il Samsung Galaxy SmartTag 2 si propone come una soluzione intelligente e innovativa per tenere sotto controllo i propri oggetti personali, sfruttando le potenzialità della tecnologia UWB e della rete Google Find My Device. Se siete interessati a questo dispositivo, restate sintonizzati per scoprire tutte le novità sul suo lancio.