Il nuovo smartwatch di Amazfit si chiama Bip 5 e ha un display generoso da 1,91 pollici, con una risoluzione elevata. È un dispositivo che offre molto a un costo contenuto. Dispone di GPS, rilevamento automatico di alcuni sport, speaker e microfono per le chiamate dal polso, misurazione continua di battito cardiaco, SpO2 e stress, impermeabilità IP68 e batteria duratura.
Bip 5 (45,9 x 38,1 x 11,2 mm per 26 grammi) è il successore di Bip U Pro, uno dei modelli più apprezzati della gamma Amazfit. Rispetto al precedente, Bip 5 presenta alcune novità interessanti, come la presenza di Amazon Alexa integrato, che permette di impostare sveglie, timer, controllare il meteo o i dispositivi smart di casa attraverso la voce. Inoltre, Bip 5 supporta (via microfono e altoparlante integrati) le chiamate Bluetooth, consentendo di rispondere alle telefonate direttamente dal polso senza dover tirare fuori lo smartphone dalla tasca.
Bip 5 non rinuncia alle funzioni dedicate al fitness e alla salute. Il dispositivo offre ben 124 modalità sportive, tra cui corsa, ciclismo, nuoto e yoga. Inoltre, è in grado di riconoscere in modo intelligente 7 attività, tra cui camminata, corsa e nuoto. Il sensore biometrico BioTracker PPG monitora costantemente la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2) e il livello di stress.
Bip 5 tiene anche traccia del sonno, dei riposi diurni e della qualità respiratoria nel sonno. Bip 5 ha una cassa in plastica con un design semplice ma elegante. Lo schermo TFT LCD da 1,91 pollici ha una risoluzione di 320 x 380 pixel e una densità di 260 pixel per pollice (PPI). Il display è protetto da un vetro 2,5D con rivestimento anti impronta: vi si possono alternare oltre 70 quadranti diversi. Il cinturino, per polsi da 155 a 210 mm, è in silicone da 22 mm e si può scegliere tra tre colori: Soft Black, Cream White e Pastel Pink.
Il dispositivo ha una resistenza IP68, che lo rende impermeabile fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti. Bip 5 ha una batteria da 300 mAh che garantisce un’autonomia di oltre 10 giorni in uso tipico, di 5 giorni in uso intenso e fino a 26 giorni in modalità risparmio batteria. La ricarica avviene tramite una base magnetica e richiede circa 2 ore per una ricarica completa. Il dispositivo si connette allo smartphone tramite Bluetooth 5.2 e supporta quattro sistemi di posizionamento satellitare: GPS (GLONASS, Galileo e BeiDou). Bip 5 è compatibile con Android 7.0+ e iOS 12.0+. Bip 5 è ufficiale anche in Italia dove è venduto sul portale ufficiale o su Amazon al prezzo di listino di 89,90 euro. La disponibilità è immediata.