Tra le amicizie più improbabili del mondo dello spettacolo italiano si conta sicuramente quella tra Ornella Vanoni e Marracash. La famosa cantante milanese ha più del doppio dell’età del rapper, ma tra i due sembra essere comunque nato uno stretto rapporto di amicizia, che avrebbe potuto essere qualcosa di più se la Vanoni fosse stata più giovane.
A confessarlo è la stessa cantante 88enne, che è andata nel corse dell’ultimo fine settimana a cena fuori insieme all’artista siciliano 34enne, all’anagrafe Fabio Bartolo Rizzo. È stato proprio lui a registrare sul telefonino il video della dichiarazione della Vanoni, in un filmato che ha poi pubblicato nelle storie del suo profilo Instagram ufficiale.
“Mi piaci, mi piaci. Te l’ho già detto, no?“, esordisce Ornella seduta al tavolo del ristorante, con i suoi caratteristici riccioli rosso fuoco tagliati corti ed una blusa bianca. “Se avevo 30 anni meno, ti sbatto al muro [sic]”, scherza la Vanoni con un sorriso e la sua solita aria ironica che l’hanno resa una star anche per i giovani.
Una relazione tra i due che però non sarebbe stata destinata a durare, sentenzia la Vanoni dopo un attimo di silenzio e riflessione. “Ma non saremmo andati d’accordo perché vado in tristezza anche io. Triste tu, triste io, un disastro“, dice l’artista, soprannominata “La signora della canzone italiana”, sorridendo ed appoggiando i suoi occhiali da vista sul tavolo del ristorante.
La vita personale della Vanoni ha fatto cronaca per interi decenni. Le sue più importanti relazioni sono state quelle con regista teatrale Giorgio Strehler, il cantautore Gino Paoli col quale ha avuto una storia molto tormentata segnata anche da un aborto, l’impresario teatrale Lucio Ardenzi, dal quale poco dopo la fine del matrimonio ebbe il figlio Cristiano nel 1962. Marracash è invece stato legato sentimentalmente dal 2019 al 2021 alla cantante Elodie.