Le bottiglie di plastica sono ovunque e vengono utilizzate praticamente in ogni angolo del pianeta. Riciclarle è sicuramente il metodo più comune per ridargli nuova vita, ma forse in pochi sanno che anche le bottiglie di plastica possono essere utilizzate e riciclate per diventare delle vere e proprie opere d’arte.
Con un po’ di fantasia e della manualità una semplicissima bottiglia di plastica, ormai inutile e pronta per finire tra i rifiuti, può diventare un nuovo oggetto o essere utilizzata per delle vere e proprie opere d’arte. Il materiale utilizzato nella realizzazione delle bottiglie di plastica, infatti, il PET, è molto versabile per via della sua consistenza e della sua stessa conformazione.
Ecco, quindi, che con un po’ di fantasia le bottiglie di plastica possono diventare delle fioriere, andando a praticare un’incisione al centro grazie alla quale poter inserire la terra e il fiore che desiderate esporre. Le bottiglie di plastica possono essere lasciate del loro colore naturale oppure possono essere decorate con delle temperare per dargli un colore ed un aspetto decisamente diverso dall’oggetto di partenza.
Con delle bottiglie di plastica si possono creare anche dei lampadari molto originali. Basterà privare le bottiglie di plastica della parte terminale e, tramite della colla a caldo, andare ad incollare dei cucchiai di plastica uno di fianco all’altro, privandoli del manico. Il risultato è un lampadario davvero molto moderno ed originale.
Con un po’ di fantasia delle bottiglie di plastica possono anche diventare dei portagioie, andando ad utilizzare solo la parte terminale.
Ma anche un porta monete, andando ad inserire una zip tra due parti terminali delle classiche bottiglie di plastica.
Con un po’ di manualità e pazienza delle bottiglie di plastica possono diventare delle tende. Basterà utilizzare i fondi delle bottiglie ed inciderli per dargli una forma un po’ particolare.
Il risultato in ogni caso è davvero incredibile e vi farà dubitare che l’oggetto di partenza siano state proprio delle bottiglie di plastica che stavate per buttare tra i rifiuti.