Occorre grande coraggio a mettersi in gioco in amore, rischiando nuove batoste ed un cuore nuovamente infranto. C’è chi, invece, in questo campo sembra possedere davvero un cuor di leone, e non c’è ostacolo o paura che tenga alla sua infinita sete d’amore. Si tratta di alcuni segni zodiacali noti proprio per questa loro caratteristica di catapultarsi in nuove avventure amorose come se nulla fosse.
La paura dell’amore è qualcosa di profondamente connaturato in noi, che si fomenta soprattutto in seguito a cocenti delusioni ed eventi inaspettati. Non è facile da sradicare, occorre trovare quell’anima gemella che riesca a farci vincere queste remore. Tutto questo non sembra far testo, invece, per questi segni zodiacali, dotati di un coraggio in amore davvero insuperabile: scopriamo quali sono.
I segni più coraggiosi
Quando si tratta del suo cuore, tra i segni più coraggiosi non poteva mancare certamente il Leone, capace davvero di tutto pur di adoperarsi per trovare finalmente quella persona speciale. Stesso esempio che è seguito dallo Scorpione, pronto letteralmente a combattere per la persona giusta, elaborando i piani più audaci pur di conquistare il suo cuore prezioso.
Nell’Ariete è connaturato profondamente il desiderio di possedere, una volontà ferma che coinvolge soprattutto il cuore della sua donna amata. Non ci potrà essere alcuna paura a turbarne questo spirito guerriero, il suo coraggio in amore è capace di superare indisturbato qualsiasi ostacolo che dovesse frapporsi a questo suo obiettivo di vita.
Infine, in questa speciale classifica non può mancare anche il segno dei Gemelli, uno vero e proprio guerriero dell’amore, dotato di un coraggio e di una determinazione encomiabile quando si tratta di rischiare tutto per raggiungere i suoi obiettivi amorosi. Non ha alcun timore del passato e ancora meno del futuro, il carpe diem è il suo unico stile di vita che gli consente di concentrarsi con grande fermezza solo sul presente.