Lo chef più affascinante della televisione è ufficialmente fuori dal mercato. Damiano Carrara, noto pasticciere italiano giudice di “Bake Off Italia” e “Cake Star”, è infatti convolato a nozze oggi a San Frediano con la compagna, Chiara Maggenti, davanti alla folla di amici e VIP che gremiva la chiesa della piazza principale del paese per assistere al “si” di Carrara.
Fin dal primo pomeriggio la piazza era invasa di fan e curiosi, tanto che è stata posizionata una transenna davanti alla chiesa per tenere lontani i non invitati. Damiano si è presentato alle 15:00 in un completo color blu, camicia bianca, un papillon invece che la classica cravatta, ed un fiore all’occhiello della giacca. La sposa è arrivata alle 15:30, sotto un sole cocente, con una Mercedes color nero, indossando un abito bianco con un lungo strascico ed un velo decorati in pizzo.
La coppia, entrambi originari di Lucca, doveva originariamente sposarsi il 26 giugno 2021. Il matrimonio fu però annullato a causa di un incidente domestico che aveva colpito la sposa. Chiara era caduta dal letto, picchiando la schiena molto forte e fratturandosi une vertebra, e per questo lei e Damiano hanno dovuto attendere più di un anno per coronare finalmente il loro sogno d’amore
Dopo la fine della cerimonia, officiata da Don Lucio Malanca, i neo sposi e gli invitati si sono recati al ricevimento nuziale presso una villa in provincia di Pisa. La coppia era accompagnata dal loro amato cane Paco, diventato una piccola star dei social, che ha atteso la sposa davanti alla chiesa.
Chiara è nata a Lucca il 25 novembre 1989, ed è legata a Damiano non solo a livello personale, ma anche professionale. La 33enne è infatti General Manager dell’Atelier Damiano Carrara, la pasticceria da lui aperta qualche anno fa nella loro città natia. I due si frequentano dal 2018.