Il divo di Hollywood Tom Cruise ha una pasticceria preferita a Los Angeles, la Doan’s Bakery di Woodland Hills, alla quale ogni anno ordina una grossa quantità di torte al cioccolato bianco e cocco che a Natale regala ad amici, altre star e dirigenti del settore cinematografico. L’anno scorso ogni torta è costata circa 50 dollari (44 euro) e, secondo quanto riferito da uno dei proprietari, nel bel mezzo della pandemia gli acquisti di Cruise hanno permesso al locale di non chiudere bottega.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Daily Mail, quest’anno Tom Cruise avrebbe spinto oltre la sua passione natalizia, acquistando 300 torte per il team di Mission Impossible con il quale ha girato la settima e l’ottava puntata. Ma dal momento che la pasticceria si trova a Los Angeles mentre le riprese si svolgono a Londra, Cruise avrebbe spedito le torte utilizzando il suo jet privato, attraverso l’Atlantico per 8.756 chilometri di andata e ritorno.
La torta oggetto di questo dolce regalo è stata creata nel 1984 dalla fondatrice della pasticceria Karen Doan, 78 anni, che gestisce il negozio con suo figlio Eric: è “un anello di ciambella umida e lussuosa al cocco, con pezzi di cioccolato bianco dolce, uno strato di glassa al formaggio cremoso e scaglie di cocco tostate sopra“. È uno dei tanti dolci venduti dalla panetteria, ma è quello che Cruise e la sua società Odin Productions spediscono ogni anno.
In passato, i destinatari del regalo di Cruise hanno incluso Kirsten Dunst, Henry Cavill, Rosie O’Donnell, Barbara Walters, Cobie Smulders, Jimmy Fallon, James Corden e Angela Bassett. Kirsten Dunst, che ha recitato con Cruise in “Intervista con il vampiro” del 1994, ha raccontato che l’attore gli manda ancora una torta ogni Natale: “A casa la chiamiamo la Cruise Cake. È la migliore torta al cocco che abbia mai mangiato in vita mia“, ha detto.
“È stravagante, ma Tom è una persona incredibilmente generosa e voleva fare qualcosa di speciale per tutti coloro che hanno lavorato al film con lui“, si legge sul The Sun. Se le torte sono vendute a 50 dollari ciascuna, Tom Cruise avrebbe speso 15.000 dollari, senza contare le spese di spedizione, e soprattutto il costo energetico. Generosità o opulenza?