John Travolta ricorda il ballo con la Principessa Diana: "Come in una favola"

John Travolta ha raccontato il momento in cui condivise un famoso ballo con la Principessa Diana nel 1985 alla Casa Bianca. "Eccoci lì a ballare insieme come in una favola".

John Travolta ricorda il ballo con la Principessa Diana: "Come in una favola"

John Travolta ha parlato in una intervista del ballo che condivise con la Principessa Diana più di 30 anni fa.
Le foto del famoso ballo tra l’attore americano e Lady D hanno fatto storia, ed in una intervista con Esquire Mexico la star di “Grease” ha ricordato il momento.

L’occasione fu una festa alla Casa Bianca organizzata dall’allora Presidente degli Stati Uniti Ronald Regan insieme alla First Lady Nancy Reagan nel 1985. “Non pensavo che mi avrebbero chiesto di ballare con lei” svela Travolta. “Ho avuto il grande privilegio ed onore di farlo, ed ho pensato ‘Deve esserci un motivo per questo, e devo metterci tutto me stesso‘”.

L’attore 67enne spiega che era intenzionato a guidare bene il ballo e assicurarsi che Diana si sarebbe divertita. Travolta è molto conosciuto per le sue doti di ballerino, e solo due anni prima la star aveva vestito per la seconda volta i panni del ballerino Tony Manero per “Staying Alive”, il sequel de “La Febbre del Sabato Sera”. “Guidare bene la danza e farla divertire era la parte facile, ma il solo fatto di salutare Diana in modo appropriato, ed essere sicuro di me nel chiederle di ballare sono state le parti complicate“, ricorda John.

Le foto del ballo fecero il giro del Mondo, ed il vestito blu notte indossato da Diana per la serata, firmato Victor Edelstein e che venne da allora chiamato “il vestito Travolta”, è stato venduto nel 2019 all’asta per la cifra strabiliante di 325mila dollari. Si tratta dello stesso abito che Diana ha indossato per il suo ultimo ritratto ufficiale nel 1997 prima della sua morte in un incidente stradale.

Pensate all’ambientazione. Eravamo alla Casa Bianca. E’ mezzanotte. La pista è come un sogno. La avvicino, le tocco il gomito e la invito a ballare“, descrive Travolta. “Lei si gira e mi rivolge quel sorriso accattivante e un po’ triste, ed accetta il mio invito. Ed eccoci lì, a ballare insieme come in una favola“.

Continua a leggere su Fidelity News