Claudio D’Alessio, figlio del famoso cantante Gigi D’Alessio e imprenditore nel mondo della moda, si sfoga contro il programma di Italia Uno, “Le Iene”. Come spiegato nell’ultima puntata dello show, quella del 24 settembre, sette mesi fa all’incirca, Claudio D’Alessio ha prenotato una vacanza da sogno in Thailandia per se stesso, Nicole Minetti, allora sua compagna, e due loro collaboratori. Il costo totale previsto per questa vacanza è stato di 15.000 euro, comprensivi di viaggio in business class e un resort 5 stelle. Saldato l’anticipo iniziale di 7.000 euro, il titolare dell’agenzia di viaggi di Formia aveva negli ultimi mesi lamentato di essere ancora in credito di ben 8.000 euro.
Dopo aver più volte sollecitato al pagamento, senza però ottenere nulla, il titolare dell’agenzia si è rivolto a “Le Iene”, che sono allora intervenute “costringendo” Claudio D’Alessio a pagare il restante, nonostante il suo evidente nervosismo e il suo augurio, decisamente poco carino, al proprietario dell’agenzia di spendere l’intera cifra in medicine.
Dopo il servizio della Iena Filippo Roma, Claudio D’Alessio è stato aspramente criticato sui vari social network. Ad esempio, c’è qualcuno su Twitter che gli scrive “Claudio D’Alessio sei la vergogna della Campania”, qualcun altro gli scrive “Non sono un problema gli 8000 euro, ci mancherebbe. E certo, tanto 8000 euro per Claudio D’Alessio sono come una manciata di arachidi”.
Claudio D’Alessio allora su Facebook si è sfogato, dicendo che il servizio delle Iene lo ha messo in cattiva luce, lamentando inoltre un montaggio poco veritiero. Claudio tiene a precisare che i soldi al titolare dell’agenzia di viaggi glieli ha dati ma in nero, e a tal proposito ha dichiarato: “Per essermi fidato della parola di un “uomo” mi sono ritrovato in una bufera mediatica vergognosa, alla tv potranno anche tagliare i servizi a modo loro, i giornali potranno anche scrivere le cose a modo loro, ma questo è il mio profilo e sono io che parlo. Caro Alessandro per me resterai sempre una merda e non avrò mai paura di dichiarare che ti ho dato dei soldi in nero“.
Claudio D’Alessio ha inoltre affermato più volte che tutto questo è accaduto solo a causa del cognome che porta.