Celebrità, paparazzi e media da tutto il mondo si stanno riunendo a Venezia per il weekend del matrimonio attesissimo di un uomo a lungo considerato lo scapolo più ambito di Hollywood: George Clooney.
L’attore e la sua fidanzata, l’avvocatessa per i diritti umani Amal Alamuddin, sono stati fotografati venerdì mentre navigavano per gli assolati canali di Venezia prima del loro grande giorno. Clooney, che ha 53 anni, e la Alamuddin, che ne ha 36, sembravano felici ed impeccabilmente glamour mentre venivano trasportati in giro per la città in una barca a motore appropriatamente chiamata “Amore“. La futura sposa indossava un elegante abito a strisce bianche e nere, mentre Clooney indossava un completo grigio e camicia bianca con occhiali da sole scuri.
I primi ospiti celebri ad arrivare nella città nota per il suo romanticismo non sono sfuggiti agli obiettivi dei paparazzi. In particolare, sono già a Venezia l’attore Matt Damon e la moglie Luciana, la famosa redattrice capo di Vogue America Anna Wintour, la top model Cindy Crawford e suo marito, Rande Gerber. Si vocifera che sarà proprio Gerber, amico intimo di Clooney da anni, il testimone dello sposo nella cerimonia. Nel corso delle prossime ore è atteso l’arrivo di molte altre celebrità, tra cui gli attori Emily Blunt e John Krasinski, che si sposarono nel 2010 nella villa sul Lago di Como di Clooney.
E’ stato lo stesso Clooney a rivelare all’inizio di questo mese durante un evento di beneficenza in Toscana che lui e Alamuddin sarebbero convolati a nozze Venezia. Secondo la rivista People, Clooney ha ricevuto un premio umanitario al gala, ed ha detto durante il suo discorso di accettazione: “Ho incontrato la mia incantevole futura sposa qui in Italia, e la sposerò tra un paio di settimane a Venezia“.
Il luogo per il ricevimento dovrebbe essere l’hotel Aman Canal Grande, un palazzo lussuosamente arredato in cui gli ospiti potranno arrivare con un taxi acqueo, si spera senza essere disturbati dalla mischia dei paparazzi.
Le nozze di Clooney e Alamuddin arrivano sulla scia del tanto atteso matrimonio di Brad Pitt e Angelina Jolie, avvenuto il mese scorso. La coppia d’oro di Hollywood ha scelto un matrimonio sotto-tono nella loro tenuta in Francia, con pochissimi ospiti e senza che i media ne venissero a conoscenza. Clooney e Alamuddin sembrano invece intenzionati a fare le cose in grande, visto anche che da quando si sono fidanzati la scorsa primavere, sono stati molto aperti con i media sul loro rapporto.