Prince Tees, le magliette “regali” di Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto di Savoia si lancia nel mondo della moda con una linea di t-shirt made in Italy e di alta qualità. Presentate durante la Settimana della Moda di Milano, sono realizzate in cotone e cashmire

Prince Tees, le magliette “regali” di Emanuele Filiberto

Dopo aver momentaneamente abbandonato la sua carriera nel mondo dello spettacolo, della televisione e della musica, il principe Emanuele Filiberto di Savoia torna a far parlare di sé lanciando sul mercato della moda una sua linea di abbigliamento che possiamo definire di lusso, il cui pezzo forte è rappresentato dalle magliette, realizzate non in materiali sintetici bensì in cotone e cashmire. Si tratta di un’idea presentata dal principe stesso in occasione della Settimana della Moda di Milano. La linea di magliette, realizzata tanto per gli uomini quanto per le donne, è stata chiamata Prince Tees.

Relativamente a questa nuova avventura, Emanuele Filiberto ha dichiarato: “Ho solo voluto creare delle T-shirt che piacessero, sostanzialmente, a me. E ho pensato poi che potessero piacere anche agli altri. Sono semplici, senza scritte né loghi troppo invadenti. Magliette in colori basici ma ben fatte, in un materiale… nobile. Con lo scollo morbido – sono claustrofobico e non sopporto quelle troppo accollate che ti tolgono il respiro – le cuciture all’esterno a vista e i tagli al vivo. Magliette da indossare dalla mattina e per tutto il giorno, con jeans e sneaker. Al limite mettendoci sopra una giacca per la sera”.

Si tratterebbe quindi di una linea semplice, che predilige la comodità e la qualità dei materiali.

Come già accennato in precedenza, le magliette, disegnate con la collaborazione di Enzo Fusco patron di Blauer, sono in cotone con il 15% di cashmere. Caratteristica comune di tutti i modelli è il collo morbido, in modo tale che non stringano e non diano un senso di soffocamento. Possono essere indossate sia di giorno, sia di sera aggiungendovi una semplice giacca. Il logo che identifica la collezione è una corona, probabilmente per ricordare le origini regali di Emanuele Filiberto.

L’idea, ricostruendo i racconti dei due soci, sarebbe nata l’inverno scorso in Kenya quando i due si sono incontrati e poi si sarebbe sviluppata quest’estate in SardegnaLe magliette saranno vendute a breve nei punti vendita FGF Store. La linea ha però un progetto ambizioso: quello di espandersi, arrivando a produrre anche felpe e maglieria, nello stesso materiale, per la stagione estiva.

Continua a leggere su Fidelity News