Death Stranding in uscita l’8 Novembre su PlayStation 4: ecco le tre versioni del gioco disponibili

Hideo Kojima, con un trailer pubblicato sul canale "Twitch" di Playstation 4, ha annunciato la data di uscita del suo prossimo gioco di nome "Death Stranding".

Death Stranding in uscita l’8 Novembre su PlayStation 4: ecco le tre versioni del gioco disponibili

La conferma dell’esistenza del progetto è avvenuta nell’ultimo mese del 2015, un volta che Hideo Kojima ha ufficializzato l’addio alla Konami, per delle divergenze avute durante lo sviluppo di “Metal Gear Solid V: The Phantom Pain“. Il nome del gioco emerge per la prima volta il 14 giugno 2016, in occasione dell’E3, con un trailer proiettato durante la conferenza “Sony“.

Ci sono volti importanti nel cast di “Death Stranding”. Oltre a Emily O’Brien e Troy Baker, quest’ultimo conosciuto anche per aver doppiato Revolver Ocelot in Metal Gear, anche Guillermo del Toro, Norman Reedus, Mads Mikkelsen e Nicolas Winding Refn contribuiranno al progetto prestando il loro volto a un altro personaggio all’interno del gioco.

La data di uscita

La data viene svelata nella giornata del 29 maggio, durante un live infinito trasmesso su “Twitch” sul canale Playstation. In questo trailer, oltre a rivelarci che il gioco uscirà nella giornata dell’8 novembre, ha mostrato nuove sequenze di gameplay e soprattutto nuovi dettagli sulla storia. Nello stesso video, pubblicato anche su YouTube, si vedono anche i sistemi di combattimento e alcune armi presenti nel gioco.

Il gioco viene spiegato dallo stesso creatore sul sito Playstation: “In un futuro non troppo lontano, il mondo è sconvolto da misteriose esplosioni, che danno vita a una serie di eventi soprannaturali chiamati Death Stranding. Con creature ultraterrene che infestano il paesaggio e un’incombente estinzione di massa, sarà Sam Porter Bridges a dover attraversare una terra desolata e devastata per cercare di salvare il genere umano dall’imminente annientamento”.

Al momento, il gioco è già disponibile per il preorder su Amazon a 67.99€, approfittando anche della promozione chiamata “prenotazione al prezzo minimo garantito”. Sul sito “Playstation” possiamo invece acquistare la “Death Stranding – Edizione speciale” con custodia steelbook, occhiali da sole ‘Ludens Mask’ (oggetto di gioco), bonus digitali “Death Stranding: Timefall”, e musica originale dal mondo di Death Stranding più un video del dietro le quinte.

In vendita anche la “Death Stranding – Collector’s Edition“, che include la colonna sonora, la steelbook, una statua di Bridge Baby, un case Bridges Cargo, un portachiavi Ludens, e qualche oggetto in esclusiva nel gioco.

Continua a leggere su Fidelity News