Moda costumi, prevalgono le stampe floreali

Stampe floreali e disegni stilizzati conquistano le tendenze dell'estate. Anche i tessuti innovativi si prestano a creare quel gioco di effetti che valorizza il corpo. Tutti rigorosamente sulla base del vintage

Moda costumi, prevalgono le stampe floreali

La moda dei costumi si tinge di fantasie floreali che accompagnano le tante varianti in tinta unita, conquistando le passerelle e diventando un must per l’estate. Tantissimi modelli con tema floreale trovano spazio tra le nuove proposte, e tanti i modelli a fascia presentati da vari brand, come quelli su sfondo chiaro e fiorellini colorati di Simona Barbieri, che realizza per Twin-Set. Splendidi  anche i  modelli a stampe floreali di Calzedonia, che punta anche sul tema tropicale basandosi sulle tendenze estive e che fanno da sfondo per sognare viaggi in paesaggi lontani, baciati dal sole cocente. Tra le tonalità preferite, alcune primeggiano: l’arancio, il fucsia, il verde ed il giallo diventano il must dell’estate, che imprimono una sorta di carica vitaminica. Numerose le proposte a fascia semplice o con push up, preferite da coloro che amano far risaltare il seno.

Anche una griffe preziosa come Parah propone stampe con fiori dai tagli moderni e stilizzati che danno origine a un miscuglio tra tradizione e modernità. La collezione del famoso brand comprende stili di diverse origini, ma tutte con un comune denominatore: il vintage, che si colora di toni particolari e unici, con stampe nuove e ricercate, realizzate su tessuti come neoprene, lycra stampata a taglio vivo, seersucker e pizzo laminato, che si illumina e rende ogni capo spettacolare.

Vari gli accostamenti: tinte blu e viola si uniscono al rosa e al giallo fluo e tonalità fresche e morbide vengono abbinate tra loro per un mix particolare, come quelle di Isabelle, che unisce insieme il color salvia, il menta e l’anguria al bianco e all’avorio. La splendida collezione presenta stampe floreali con disegni piccoli ma anche macro, e tessuti speciali come il tulle bielastico ricamato e a fantasia, che seducono le donne e fasciano il corpo. La collezione  “Nahla”di Wolford comprende invece linee comode e tonalità sempre originali, e riprende stampe degli anni sessanta riprodotte però su tessuti nuovi e super leggeri, creando così un effetto davvero molto piacevole.

Ogni linea si adatta a numerosi prototipi di donna, e ognuna non avrà difficoltà a scegliere il costume e la tinta che più si addice al proprio incarnato o al proprio fisico, risaltando i pregi e minimizzando i difetti. I nuovi modelli privi di cuciture disegnano poi il corpo senza comprimere ed esaltano le curve, mentre i colori e le stampe a fiori danno quel tocco chic e retrò che l’estate tende a ricordare.

Continua a leggere su Fidelity News