Tutti gli occhi puntati sulla Duchessa di Cambridge. Si sta parlando a lungo degli orecchini prestati che la moglie di William ha sfoggiato durante la sua visita al Castello Balmoral. Una scelta che farà parlare a lungo. Anche la principessa Kate Middleton talvolta ha bisogno di prendere in prestito dei capi d’abbigliamento e/o accessori moda. Nonostante tutti i milioni di sterline accumulati, dopo essersi unita finanziariamente al Principe William, la 36enne si è trovata a corto di bijoux.
Sembra non voler rinunciare alla tradizione anglosassone femminile secondo la quale ci si scambia gli indumenti e gli accessori tra amiche o sorelle. Domenica scorsa la Duchessa di Cambridge si è presentata in chiesa con i capelli raccolti in un morbido chignon e un paio di orecchini prestati.
In tempi in cui ai membri della Royal Family vengono mosse spietate critiche relative alle loro spese da capogiro, i portavoce dell’umile Catherine Middleton hanno pubblicamente reso noto che la Duchessa ha indossato degli orecchini prestati per l’occasione direttamente da Sua Maestà.
Tutto si può dire sulla Regina Elisabetta, fuorché sia tirchia. A dimostrarlo è stato proprio il suddetto paio di orecchini impreziosito da diamanti e perle, generosamente prestato alla moglie di suo nipote.
Se la stragrande maggioranza delle donne di tutto il mondo dà in prestito dei capi d’abbigliamento e accessori moda ad amiche e familiari almeno una volta l’anno, perché non dovrebbe farlo anche la Regina d’Inghilterra?
Generosità a parte, siamo sicuri che nel portagioie di Kate Middleton non ci fosse un altro paio di orecchini adatto ad esser indossato per la visita a Balmoral? Sul web se ne stanno leggendo di ogni su questo argomento: c’è chi difende la sua scelta di riciclare degli orecchini “per sentirsi più vicina al popolo” e c’è chi sostiene che la 36enne inglese desiderasse apparire come una principessa parsimoniosa e risparmiatrice.