Al Posto del Cuore, Paola Perego e Laura Campiglio attaccano gli asessuali: "Sono malati"

E' polemica sul programma radiofonico condotto da Paola Perego e Laura Campiglio per le loro dichiarazioni sulle persone asessuate. Il web e i telespettatori insorgono contro le due conduttrici.

Al Posto del Cuore, Paola Perego e Laura Campiglio attaccano gli asessuali: "Sono malati"

Paola Perego nuovamente nel mirino delle polemiche ad un anno e mezzo dalla sua “Lista delle donne dell’Est” che le costò la chiusura del programma Parliamone Sabato. Con lei, nella bufera, anche la scrittrice Laura Campiglio che, assieme alla Perego, conduce la seguitissima trasmissione radiofonica in onda su Radio 2, Al posto del Cuore.

Durante l’appuntamento andato in onda sabato 4 agosto 2018, la Campiglio ha parlato in termini non molto consoni degli asessuali ovvero coloro che sono felici senza fare sesso. Un argomento molto particolare sul quale entrambe paiono essere molto d’accordo mentre visto che la Perego dichiara: “Dove andremo a finire? Esistono, ma proprio di genere maschile?” e la Campiglio risponde “Drammaticamente esistono. Queste persone strane si sono riunite in un movimento globale, non me ne capacito”.

Inutile dire che tali affermazioni non sono per niente piaciute al popolo del web ne tantomeno ai tanti affezionati della trasmissione che, subito si sono riversati sui social commentando negativamente le due conduttrici. Paola, ha cercato dunque di ironizzare sulla cosa parlando di cerette usate proprio dagli asessuali per risultare più seducenti sotto le lenzuola.

Questo non è di certo servito a smorzare i toni visto che la collega Campiglio ha subito redarguito Paola tacciandola di parlare come loro che si lamentano della loro condizione e della loro malattia: “In realtà una grande libertà che consente loro di coltivare passioni ed affetti. Non voglio nemmeno sporcarmi la mente con questo pensiero” ha ribadito la scrittrice.

A questo punto, visto che ormai il danno era stato fatto, la Perego ha continuato con l’ironia sperando che magari così facendo i toni si sarebbero smorzati. Stanca ma soprattutto convinta della situazione che si era andata a creare ha chiosato: “Sai che c’è? Che non riproducendosi, sono destinati ad essere una categoria in via d’estinsione”.

Continua a leggere su Fidelity News