La prima coppia a lasciare Temptation Island 2018, reality show estivo condotto da Filippo Bisciglia, è stata quella formata da Oronzo Carinola e Valentina De Biasi. Il 29enne infatti in poche ore nel resort ha immediatamente mostrato una certa inclinazione nel conoscere le tentatrici single di questa edizione.
Il tutto è iniziato con Oronzo Carinola che ha chiesto il falò di confronto con la sua fidanzata Valentina De Biasi dopo averla vista con Giuseppe, uno dei tentatori di questa edizione. Questa però era una trappola organizzata dalla ragazza con la complicità delle altre ragazze fidanzate e della produzione del programma. Oronzo, non apprezzando l’atteggiamento della sua fidanzata, ha pronunciato una frase che non è stata apprezzata dal pubblico che ha attirato numerose critiche dal web.
Oronzo Carinola, attraverso le storie di Instagram ha voluto dire la sua su questa vicenda: “Quando avrete la fortuna e il coraggio di partecipare a questo magnifico programma ne parleremo. Quindi adesso tutti muti… Queste parole sono soprattutto per il mio paese”.
Questa però non è stata l’unica storia pubblicata da Oronzo Carinola e qualche minuto dopo ha scritto: “Paradossalmente, la gente che crede di sapere sempre tutto è proprio quella che non capisce mai un c***o” e infine: “Alla faccia di chi mi vuole male”. Nella ultima storia lancia una vera e propria frecciatina alle persone che lo stanno criticando in queste ore.
Tra i due però non tutto è perduto. Infatti Oronzo Carinola in seguito a questo falò ha chiesto alla redazione di Temptation Island di rivedersi con la sua fidanzata per chiederle nuovamente scusa. Secondo le anticipazioni della seconda puntata sembra proprio che Valentina De Biasi abbia deciso di accettare la richiesta di Oronzo, non chiudendo quindi i suoi rapporti con lui.