Dopo il trionfo ad Amici, Irama si racconta: ecco le sue parole sul successo

In un'intervista realizzata a Tgcom 24, Irama - vincitore di Amici - si racconta. Il giovane artista, che sta raccogliendo grandi consensi grazie al suo album "Plume", parla del successo, del rapporto con i fan e di un sogno.

Dopo il trionfo ad Amici, Irama si racconta: ecco le sue parole sul successo

Dopo il trionfo ad Amici, ora Irama si gode i frutti del suo lavoro. Il suo disco è da settimane ai vertici della classifica e i suoi instore sono pieni di tantissime fan, ai quali lui non nega mai un saluto, un sorriso o anche un selfie. Capita che, per via dell’afflusso, il cantante rimanga anche per più di 5 ore per firmare autografi e abbracciare i suoi tanti fan.

Si dice soddisfatto dei risultati che il suo album Plume sta ottenendo, anche se lui rimane con i piedi per terra e non vuole cavalcare troppo l’onda del successo, forse per paura di rimanere scottato, come già successo in passato. Si dice contento anche del rapporto con i fan: “Se vedo qualcuno che non sorride gli chiedo subito perché non è felice”.

Irama è ora in un vortice che non si aspettava di vivere. Dice che continuerà a lavorare con questa intensità e che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Ama il rapporto che ha con i fan, gli piace guardare le persone negli occhi. Dice che con i fan si sta creando una alchimia e lo emoziona il fatto che condividano la sua musica, che lo seguano. E’ immerso da tantissima positività della quale non vuole fare a meno.

Il giovane artista si sofferma anche a parlare delle piume, che sono ormai una appendice della sua vita: “Mi piace la simbologia, sono fissato anche con gli Egizi, per me ogni persona ha un simbolo in cui si riconosce. Da bambino seguivo le piume, ogni volta che le vedevo rimanevo affascinato. Finché ho deciso di usarle. Hanno tanti significati, ogni piuma ha un merito. Senza ormai mi sento a disagio…”.

Racconta di non essere cambiato, anche se la sua metamorfosi è più interiore che artistica. Il suo inedito “Nera” sta spopolando ma il cantante sta già pensando ai nuovi brani, anche se sogna di poter partecipare all’Eurovision. Non ama seguire le mode del momento, ma preferisce fare quello che si sente e soprattutto quello che ha in testa.

Continua a leggere su Fidelity News