Boom di successi per Irama: testo e significato della canzone "Nera"

Un tormentone per l'estate 2018: è così che è stato definito il brano "Nera", inedito inserito nell'album di Irama, vincitore del programma di Amici di Maria De Filippi.

Boom di successi per Irama: testo e significato della canzone "Nera"

Continua il successo di Irama che, dopo la vittoria di Amici 17 ha ottenuto sempre più soddisfazioni. Il giovane cantante ha infatti dato vita anche ad uno dei tormentoni estivi del 2018 con il brano “Nera”, inedito presente all’interno del suo album “Plume”. Il significato del testo è molto chiaro: il cantante è ad una festa e viene catturato dalla bellezza disarmante di una donna con la quale c’è una conoscenza che anche se appare essere superficiale fa capire che si sta godendo l’estate senza troppi pensieri ma comunque con la voglia di averci qualcosa in più di un semplice ballo in discoteca.

Più volte Irama ha cantato il brano durante la gara del talent Amici 17 scatenando il pubblico presente che ormai conosce le sue canzoni a memoria. Anche il sound dell’inedito è fresco e piacevole, insomma è un brano che ti fa proprio pensare all’estate.

Nel testo sono presenti vari riferimenti tipo il Rolling Stone, un locale storico esistito nel cuore di Milano che era punto di forza della musica rock fino al 2009 dove si sono esibiti i più grandi artisti.

La canzone racconta comunque una serata qualsiasi ad una festa dove arrivi, balli, prendi qualcosa da bere e poi, se sei fortunato, incontri anche qualcuno che ti fa perdere la testa. E così tra una nota e l’altra viene riepilogato l’approccio che Irama ha con questa ragazza durante la serata, con parole provocatorie, che fanno capire che il suo intento è quello di provarci.

Su internet si vocifera che questa canzone sia stata dedicata da Irama ad Einar anche se sembra alquanto strano. Specialmente su Twitter sono presenti alcuni riferimenti non indifferenti: secondo alcuni fan il vincitore di Amici 17 avrebbe dedicato la canzone al “collega” durante un’esibizione del serale. Potrebbe essere quindi che il pezzo sia stato condiviso da Irama con Einar (che togliendo la I altro non è che l’anagramma di Nera).

Continua a leggere su Fidelity News