Simone Barbato racconta la sua nuova vita in fattoria tra gli animali

Simone Barbato racconta a Grand Hotel la sua nuova vita, immersa nella natura, nella sua fattoria, tra gli animali, dove compone, scrive e spera di incontrare prima o poi l'anima gemella.

Simone Barbato racconta la sua nuova vita in fattoria tra gli animali

Simone Barbato, noto a tutti per aver partecipato all’ultima edizione de L’Isola dei famosi, condotta da Alessia Marcuzzi, è ritornato alla sua vecchia vita. Le immagini di Grand Hotel lo mostrano nella sua fattoria circondato da galline, oche, maiali, ecc. che gli hanno permesso di realizzare il suo sogno.

L’ex naufrago, conosciuto anche per aver partecipato a programmi quali Zelig e Colorado, oltre che ad Avanti un altro, nei panni del mimo, è ritornato a casa, nella sua città di Ovada, in provincia di Alessandria, dove vive in mezzo alla natura proprio come Heidi attorniato da tantissimi animali, come dimostrano alcuni scatti che si possono trovare nel giornale Grand Hotel.

Simone Barbato è un ragazzo di campagna che, in seguito all’esperienza in Honduras, ha preferito allontanarsi dal mondo dorato delle luci della televisione e concentrarsi sulla campagna dove ritrova se stesso e sta bene.  “In realtà in campagna ci sono nato: i miei nonni hanno sempre fatto i contadini, e anche mia mamma Nadia è un imprenditrice agricola, che coltiva l’uva e la vende alle cantine vinicole. Io ho iniziato ad appassionarmi seriamente tre anni fa: ho preso un’ala della cascina di famiglia e l’ho ricostruita tutta in pietra con le mie mani, poi ho cominciato a girare per le fiere alla ricerca di animali da compagnia: maiali, galline, capre…”.

La nuova vita di Barbato è in mezzo alla natura, un Eden che per lui è un vero paradiso insieme alla nonna, alla mamma, ai 4 caproni, le galline, i porcastri, animali che sono un incastro tra cinghiali e maiali che confessa di tenere perché li ama davvero e non per ucciderli o mangiarli, come molti potrebbero pensare.

Per lui il contatto con la natura non è solo un modo per ritrovarsi, ma anche per trarre ispirazione per i suoi lavori futuri. Infatti, Barbato compone musica, scrive poesie e anche testi teatrali. A tutto questo manca una compagna che vorrebbe fosse timida, buona e gentile e le piacerebbe che amasse gli animali, proprio come lui.

Continua a leggere su Fidelity News