William e Kate: è nato il terzo figlio della coppia reale

Questa mattina alle 11.01 in Inghilterra, è nato il terzo figlio della coppia reale formata da William e Kate. Sia il bambino che la madre stanno bene.

William e Kate: è nato il terzo figlio della coppia reale

Fiocco azzurro in casa William – Kate, i duchi di Cambridge. Ad annunciare la notizia è la famiglia reale britannica, che ha rivelato che alle 11.01 di questa mattina (le 12.01 in Italia), è nato il terzo figlio del Principe William d’Inghillterra e della duchessa di Cambridge, Kate Middleton. Il terzo Royal Baby è un maschio, pesa 3.8 chilogrammi e sia lui che la madre stanno bene.

Il parto è avvenuto nella Lindo Wing, l’ala privata del St. Mary’s Hospital, nel centro di Londra, dove Kate Middleton aveva dato alla luce i primi due figli. Il principe William ha accompagnato la moglie in ospedale e le è stato accanto durante il travaglio.

Il bimbo è nato proprio durante la festa di San Giorgio, il Santo patrono d’Inghilterra, tuttavia non potranno assegnare al nuovo arrivato il nome del Santo, visto che il primogenito della coppia si chiama proprio George. In futuro, la famiglia reale potrà festeggiare lo stesso giorno sia l’onomastico di George, che il compleanno del terzo figlio.

Del nascituro non si sa ancora il nome, probabilmente dovremmo attendere qualche giorno prima di venirlo a sapere.

La struttura ospedaliera nella quale si trovava Kate ed il suo bambino, è stata immediatamente presa d’assalto da fotografi e giornalisti sin da quando la famiglia reale è entrata questa mattina. Secondo le aspettative il parto è stato naturale, come i due precedenti di Kate, che durante tutto il tempo della gravidanza è apparsa in gran forma, nonostante le forti nausee che hanno contraddistinto i primi mesi.

Il sesso del bambino è stato un’incognita per tutti, genitori compresi, che hanno voluto avere la sorpresa finale. La coppia reale ha infatto preferito mantenere segreto il sesso del bambino, come del resto è stato anche per George e Charlotte. Non ci resta quindi che fare gli auguri per l’arrivo del terzo Royal Baby.

Continua a leggere su Fidelity News