La rivista Chi, diretta da Alfonso Signorini, lanciò la bomba: a L’Isola dei Famosi due naufraghi, entrambi sentimentalmente impegnati, avevano avuto una notte di intensa interazione. La parola sesso non venne mai usata, i nomi dei due protagonisti non erano stati rivelati, ma Eva Henger, durante la trasmissione Casa Signorini, chiaccherando con il direttore, affermò che uno ha la pelle scura e l’altra è mora.
Amaurys Perez e Alessia Mancini sono i primi nomi saliti alla ribalta: il giornalista Palmieri di Chi confessò che solo uno dei due sarebbe stato protagonista della scandalosa vicenda. Eva Henger, tramite le Instagram Stories, ha sottolineato come molti siti abbiano attribuito a lei notizie false su questa vicenda. Il titolo di Libero riportava: “L’isola dei Famosi, due naufraghi sposati hanno fatto sesso in Honduras”.
Eva ha affermato che hanno messo in mezzo una ragazza bravissima come la Mancini, e una brava persona come Amaurys, e trova assurdo che un giornale serio come Libero possa pubblicare un titolo del genere: “Sono rimasta male e sorpresa”. Alessia Mancini, oltretutto, si trovava su un’Isola diversa.
Ieri sera è andata in onda un’altra puntata di Striscia la Notizia e il tg satirico ha nuovamente parlato del canna – gate sottoponendo al Var la seconda puntata dell’Isola, quella della rivelazione della Henger: ripulendo l’audio dalle voci dei naufraghi è stata messa in rilievo quella di Francesco Monte, la sua immediata difesa. L’ex tronista ha affermato: “Allora fai i nomi di tutto il gruppetto che si è messo a fumare dai. Visto che stai facendo questa… la paladina della giustizia” e “Perché l’hanno fatto in tanti, è normale che non si lamentino”.
Il tg satirico ha sottolineato che Eva non ha quindi mai mentito in merito alla scandalo e che forse Alessia Marcuzzi dovrebbe farle le sue scuse. Dopo questa analisi Cristiano Militello ha riproposto l’intervento di Nino e Cecilia, entrambi non hanno negano le parole di Eva, ma si sono limitati ad affermare che se uno si fuma una canna, o una sigaretta, per loro non cambia.