Attualmente lo abbiamo potuto ammirare in tv con “Immaturi – La serie”, in onda tutti i venerdi sera su Canale 5 e, in questi giorni anche intervistato dal settimanale Diva e Donna in concomitanza con l’uscita del film “Sconnessi” dove Ricky Memphis sarà Achille, fratellastro di Margherita – Carolina Crescentini – appena cacciato di casa dalla moglie.
Inoltre potremo ammirarlo anche in un piccolo ruolo nel film “Loro” di Paolo Sorrentino, la pellicola dedicata a Silvio Berlusconi, dove interpreterà il personaggio di Stefano Ricucci. Insomma un periodo molto impegnativo ma anche molto ricco di soddisfazioni quello del Memphis che ad agosto festeggerà i suoi primi 50 anni.
“Non me li sento e lo dico anche con una certa inquietudine. Sono un eterno ragazzino anche se compio mezzo secolo. Fisicamente, invece, sono pieno di acciacchi e mi sento più stanco di prima. Giocare con mia figlia mi distrugge. Non ho fantasia e sono un pigro, mentalmente e fisicamente”, dichiara Ricky che oltretutto confida anche di non essere per niente rappresentato dalla sua età anagrafica.
Insieme alla compagna Alessia Cerasaro dal 2000 è anche papà di due splendidi bambini: Francesco, che oggi ha 12 anni, e Maria, che invece ha 4 anni e mezzo. Lui che purtroppo ha perso il padre molto presto, ha sempre lavorato sacrificando purtroppo anche gli studi e proprio per questo, ci tiene a sottolineare che il suo personaggio di Immaturi non lo rispecchia per niente in quanto troppo “bamboccione”.
Molto credente, afferma che la fede lo aiuta molto nel superare i timori e le paure e, la preghiera per lui, è molto più rilassante di un antidepressivo e antiansiogeno soprattutto nei problemi della vita quotidiani e lavorativi. A questo proposito potremo ammirarlo prossimamente insieme al bravissimo collega Giorgio Tirabassi, che tutti ricordiamo come suo partner nella serie “Distretto di Polizia”, nel film “Il grande salto”.