Melanie Griffith, 56 anni, ha chiesto il divorzio dal marito Antonio Banderas, 53 anni. A pubblicare la notizia è il sito web americano Tmz.com, il quale rileva che alla base della richiesta dell’attrice, ci siano differenze inconciliabili. E’ quanto riportano anche i documenti legali gli atti degli avvocati, che seguiranno la fine di un matrimonio che durava da ben 18 anni. Dalla loro unione è nata Stella, l’unica figlia della coppia e che oggi ha quasi 18 anni.
Il divorzio tra i due attori sembra comunque un divorzio amichevole, senza strascichi pesanti come lo è stato invece per molte coppie del cinema, tra insulti e piogge di denaro. Secondo le informazioni, la Griffith avrebbe chiesto la custodia della figlia, a condizione che rimanga a vivere con lei. Inoltre, l’attrice ha anche fatto richiesta di un assegno di mantenimento per lei e per la figlia.
I due attori non hanno mai destato scandali durante la loro unione, e sono sempre sembrati profondamente innamorati l’uno dell’altra. Per la Griffith questo è però il quarto divorzio; per due volte era stata sposata con Don Johnson, e poi con Steve Bauer. Per Banderas questo è invece il secondo divorzio, dopo quello con l’attrice spagnola Ana Leza, da cui ha divorziato nel 1995.
Con loro finisce un’altra storia d’amore che aveva fatto sognare il mondo, con l’idea di un amore che dura per sempre, resistente al tempo e alle difficoltà. La star di Hollywood Melanie Griffith, lontana dal cinema ormai da tanto tempo, ha dichiarato alla stampa: “Insieme e consapevolmente abbiamo deciso di porre termine al nostro matrimonio ventennnale in modo amichevole e rispettoso l’uno dell’altra, della nostra famiglia e dei nostri amici e del meraviglioso tempo che abbiamo trascorso insieme”.