Criticata la presenza di Benji e Fede a "90 Special" su Italia 1

E' andata in onda la prima puntata di 90 Special su Italia 1, e fioccano già le prime critiche: infatti i telespettatori non hanno capito il motivo dell'invito a Benji e Fede.

Criticata la presenza di Benji e Fede a "90 Special" su Italia 1

La trasmissione su Italia 1 di Nicola Savino “90 Special” ha raccolto una buona fetta di pubblico, conquistando soprattutto i telespettatori giovani che hanno vissuto appena gli anni ’90. Tuttavia non tutto è stato apprezzato, ed è stata criticata soprattutto la scelta degli ospiti, poiché inadeguati all’argomento che trattava in realtà la trasmissione.

Alcuni telespettatori infatti non si sono capacitati del perché in studio c’erano anche Benji e Fede, e solo i fans di questi ultimi due erano felici nel vederli. Il duo di cantanti ha reinterpretato la canzone di Cesare Cremonini con il suo vecchio gruppo dei Lunapop cantando “50 Special”, che fu un vero successo negli anni ’90 dove vendette migliaia di copie in tutta la nazione.

Facebook non si è risparmiato su di loro, e non sono mancate delle critiche su questa ospitata:“Si infatti loro che cosa centrano? Io ero un ventenne quindi fate partecipare personaggi famosi che li hanno vissuti come me!!”. Questa è solamente una delle tante critiche che si possono leggere, con la pagina ufficiale di 90 Special che è intasata da questi tipi di commenti, con alcuni che pretendono anche che Nicola Savino chieda scusa a Cesare Cremonini.

La pagina 90 Special ha voluto giustificare questo invito a Benji e Fede, anche se non ha convinto nessuno degli haters che ha attaccato la trasmissione: “Abbiamo invitato Benji&Fede perché vogliamo coinvolgere anche i Millennials nel nostro racconto e rivivere insieme a loro gli anni ‘90 e il loro spirito più leggero”.

Le critiche sono arrivate immediatamente dopo l’esibizione di Benji e Fede, con Nicola Savino che giustifica il tutto dichiarando che il significato della trasmissione è quello di far conoscere gli anni ’90, non di invitare per forza i personaggi di quegli anni. Anche se molto criticati in questa occasione, Benji e Fede sono apprezzati dalla maggior parte delle più giovani, ed i loro dischi vendono davvero molto.

Continua a leggere su Fidelity News